E’ stato uno dei protagonisti della vittoria di Cagliari. Stefano Moro, alla sua prima apparizione ufficiale in maglia gialloblù, ha messo a segno in terra sarda venti punti con tre muri punto; terminale offensivo implacabile, il giovane opposto di Novi Ligure ha commentato così il suo debutto con la maglia della Marmi Lanza Verona. “come tutti gli esordi non è mai facile fare bene, invece, secondo me, contro Cagliari abbiamo fatto una grandissima partita in un palazzetto molto ostico, sia per quanto riguarda il pubblico sia per quanto riguarda una visibilità non ottimale. Siamo stati grandiosi – ha continuato Moro – abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto all’inizio del quarto set con le battute ma poi abbiamo ricominciato a tirare, abbiamo giocato benissimo con il muro-difesa; sia Granvorka che Howard che io abbiamo fatto dei muri molto importanti. Abbiamo gestito molto bene delle palle non facili, insomma, secondo me è stato un buonissimo inizio”.

Moro, nel corso dell’incontro, è stato sempre più chiamato in causa dal palleggiatore Nuti che ad inizio match aveva privilegiato gli attacchi dal centro: “Avevamo scelto di cominciare l’incontro giocando tantissimo con i centrali, è stata proprio una scelta tattica. Loro ci hanno tenuto bene all’inizio con alcune grandi difese sui nostri centrali ma nonostante questo siamo andati ai vantaggi e forse se non avessi sbagliato l’ultimo pallone sarebbe cambiato qualcosa. L’importante, secondo me è che la reazione dopo il primo set sia stata grandissima; nel secondo e terzo parziale siamo stati superiori in tutti i fondamentali e alla fine la partita è arrivata”.

Moro è stato assieme a Beppe Sorcinelli il nuovo acquisto della Marmi Lanza con più spazio nella prima partita ufficiale. Anche il libero gialloblù ha disputato un’ottima gara “ma – sottolinea Moro – non credo che ci fossero dei dubbi sulla prestazione di Sorcinelli; è sempre stato un grande giocatore quindi credo che questo sia il suo livello normale. Per la mia prestazione sono molto contento; arrivavo da una settimana nella quale ero un po’ calato fisicamente ma ho recuperato bene e abbiamo fatto un buon lavoro. L’intesa con Nuti è stata buona e lui è stato molto bravo in tutti i frangenti”.

Dopo la vittoria di Cagliari, la Marmi Lanza Verona sarà impegnata domenica 2 ottobre alle ore 18.00 contro la Copra Berni Piacenza per un incontro sicuramente impegnativo per i ragazzi di mister Bagnoli. “Speriamo di fare un bel regalo al nostro pubblico”, conclude Moro; la parola ora passa al campo. Per l’esordio stagionale la Marmi Lanza Verona aspetta al PalaOlimpia un grandissimo pubblico, proprio quello che ha accompagnato i colori gialloblù durante le sfide play off dello scorso campionato contro la Sisley.

CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
SUPERATA QUOTA 650 TESSERE

Continua a buon ritmo la campagna abbonamenti 2005-2006 alla Marmi Lanza Verona. In questi giorni è stata toccata quota 650, che rappresenta un incremento positivo pari a circa il 15%; dopo la prima vittoria ottenuta a Cagliari domenica scorsa, sono stati numerosi i tifosi che hanno deciso di acquistare l’abbonamento per seguire le gare interne di Gato e compagni. A tal proposito la società ricorda che gli abbonamenti sono ancora in vendita presso la sede della società al PalaOlimpia, fino a venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 mentre rimangono attivi i punti vendita esterni ovvero FNAC e BOX OFFICE.
Anche in occasione della prima partita casalinga in programma domenica alle ore 18.00 al PalaOlimpia contro la Copra Berni Piacenza, sarà possibile acquistare gli abbonamenti stagionali presso i botteghini dell’impianto scaligero.

D.A.S. ANCORA A FIANCO DELLA MARMI LANZA

D.A.S. e Marmi Lanza Verona sono lieti di annunciare il rinnovo del contratto di sponsorhip: per la seconda volta, la compagnia assicurativa sposa così il proprio marchio con quello della squadra di Pallavolo maschile di Verona che milita nella serie A1 dallo scorso anno. D.A.S., specializzata nel settore della Tutela Legale, conferma così il proprio impegno nel supportare uno sport sempre più seguito da un pubblico eterogeneo in tutta Italia.
Il logo della compagnia sarà ben visibile sui pantaloncini degli atleti durante tutte le partite e sulla maglia utilizzata per il riscaldamento pre-partita, ma anche – negli incontri disputati in casa – sui rotor posizionati a bordo campo del PalaOlimpia di Verona.
“Ci sentiamo molto vicini ai valori espressi da questo sport, basato su un forte senso di appartenenza al gruppo, ma soprattutto sul rispetto delle regole, dei compagni e dell’avversario” afferma il direttore generale di D.A.S. Roberto Grasso. “Far rispettare le regole e far valere i diritti dei clienti è, del resto, la nostra mission”, conclude. La Tutela Legale si configura infatti come un supporto specialistico nelle controversie legali, utile in tutti i settori della vita privata, economica e sociale.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643