E’ iniziata a pieno ritmo la stagione 2005/2006 per la MaterdominiVolley.it in vista del prossimo campionato. Dopo i primi due giorni di lavoro Mister Giovanni D’Onghia appare comunque soddisfatto:
“Naturalmente queste prime ore di pesante lavoro fisico non ci consentono ancora di trarre delle conclusioni, ma quello che cercavo al primo impatto, e che in effetti ho riscontrato in tutti i ragazzi è la voglia di fare, l’impegno, la volontà di amalgamare ancora di più il gruppo. Sono molto contento di quest’approccio.”
Avete già fissato la prima amichevole?
“ Abbiamo bisogno ancora di qualche giorno di preparazione per poter verificare sul campo il lavoro svolto in palestra ed a questo proposito il 27 agosto ci sarà un’amichevole col Gioia del Colle. Questa gara ci permetterà di tuffarci subito nel clima campionato. Sarà un test importante per tutte e due le squadre. Servirà soprattutto a ritrovare ritmo partita ed equilibri di gioco. ”
Ci puoi dire qualcosa sulle condizioni dei ragazzi?
“Stanno tutti abbastanza bene; Nuzzo sta seguendo perfettamente la tabella stilata con i nostri sanitari. Il nostro interesse è non affrettare i tempi per farlo arrivare in perfetta forma e pienamente recuperato per l’inizio del Torneo e la sua voglia mi fa ben sperare. Meriggioli ha quasi assorbito l’infortunio al dito, anche per lui nessun problema, tutti gli altri stanno bene compresi Lamoise, Karabec e Lo Re.”
Il sorriso del mister al termine dell’allenamento fa da saluto ai numerosi tifosi sugli spalti che in religioso silenzio hanno assistito alla seduta. Tutto questo non fa altro che aumentare le sensazioni positive di tutti.
Sono state ufficializzate nel frattempo le date delle amichevoli; dopo il Gioia del Colle del 27 prossimo, i gialloblu parteciparanno al quadrangolare “Nicola Falco” a Locorotondo il 3 e 4 settembre, al quale parteciperanno le 4 pugliesi di A2, ed infine il 10 settembre per il memorial “Ferdinando Panico”, la MaterdominiVolley.it ritroverà il Taviano.
Il conto alla rovescia è già cominciato.

Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it