Il Consiglio Direttivo celebratosi ieri sera presso la sede di Via Delle Grazie ha tirato le somme della stagione appena trascorsa, certamente positiva.
Il primo passo che la Reima dovrà fare sarà necessariamente quello della trasformazione in società di capitali sportiva, in quanto la nuova normativa ne prevede l’obbligatorietà per l’iscrizione al campionato 2005/06.
Non si è ancora parlato di mercato, anche se la dirigenza cremasca ha già mosso i primi passi in direzione di alcuni atleti.
“E’ ancora prematuro parlare di mercato, anche perchè i rituali colloqui con il tecnico e gli atleti che quest’anno hanno vestito la nostra casacca inizieranno solo dalla prossima settimana” precisa il vice presidente Barbati.
Dobbiamo sbrigare un paio di questioni interne, inoltre il calendario societario prevede scadenze precise e priorità, che non possiamo bypassare. I ragazzi saranno liberi, salvo alcuni che verranno richiamati per partecipare alla partita che il Rotary ha organizzato per devolvere fondi in beneficenza alla popolazione Moldava.
L’incontro si diputerà il giorno 23 Maggio presso il PalaBertoni, e vedrà coinvolti personaggi del mondo della TV, dello spettacolo, della canzone e della radio, oltre chiaramente a qualche nostro atleta. Sarà una occasione per divertirsi e per dare una mano a chi soffre. Una iniziativa lodevole, cui invitiamo tutti i nostri tifosi a partecipare”.