Buone sono state le indicazioni per la MaterdominiVolley edizione 2005/2006, a conclusione del 1° Trofeo “Nicola Falco” che ha visto impegnate, nello scorso weekend, sul parquet del palazzetto dello sport di Locorotondo (Ba) le quattro formazioni pugliesi che militeranno nell’ormai imminente campionato di serie A2 maschile di volley.
I gialloblu castellanesi hanno conseguito un ottimo terzo posto battendo nella finalina il Taviano per 3 a 0 dopo essere stati battuti al tie-break dal Taranto in semifinale.
Il Mister Giovanni D’onghia è soddisfatto dei progressi della squadra:”Nonostante tutte le formazioni abbiano avuto problemi di organico, noi in particolare stiamo recuperando Nuzzo mentre Meriggioli non è ancora al meglio dopo l’infortunio alla mano ed il suo secondo Di Noia ha uno stiramento, sono contento per quanto fatto vedere dai ragazzi. Eravamo molto stanchi ma, soprattutto rispetto alla prima amichevole col Gioia del Colle della settimana passata, le cose sono migliorate tantissimo a livello di equilibrio e continuità di gioco. Adesso continueremo a lavorare per migliorare quei difetti che ancora si sono rivelati in campo.”
L’altra nota positiva è il ritorno in campo di Gianluca Nuzzo a sei mesi dall’operazione al ginocchio. “Sì, siamo tutti contenti per lui. Luca è un giocatore importante per noi ed ho voluto ringraziarlo, mandadolo in campo nel finale, per l’impegno che ci sta mettendo per mettersi al pari con i compagni.”
Anche Lo Re, Lamoise e Karabec sono sembrati già entrati positivamente nel gruppo, soprattutto l’opposto ceco.
“In effetti Petr cerca continuamente l’intesa col palleggiatore e piano piano quest’ultima si va perfezionando. Con Lamoise il discorso è simile ma anche in lui, vedo migliramenti giornalieri. Anche Luca (Lo Re ndr) sta offrendo alla squadra ancora maggiore compatezza. Devo dire che i ragazzi erano tutti stanchissimi, hanno datto tutto quello che avevano.”
Castellana e Taviano si ritroveranno di fronte sabato prossimo a Galatina (Le) per il Memorial “Panico”, un altro test importante per le due formazioni onde affinare meglio l’intesa di tutti e due gli organici.

Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it