La Società Volley Corigliano rende noto di aver ingaggiato Vincenzo Nacci quale secondo allenatore della Mail Service. Nacci prenderà dunque il posto che un tempo occupava Giovanni Preti, attuale primo allenatore del gruppo coriglianese.
In qualità di preparatore atletico, la dirigenza della Mail Service fa sapere di aver ingaggiato Billy Faggio, che va quindi a coprire l’ultimo posto ancora vacante nell’organico tecnico della Società calabra.
L’arrivo di Vincenzo Nacci è stato a lungo vagliato dalla società coriglianese che, dopo l’addio di Babini e la successiva promozione a 1° allenatore di Preti, necessitava di una figura da affiancare a quest’ultimo quale collaboratore tecnico.
Nacci, proveniente da Ostuni, ha avuto esperienze nei settori giovanili e nella categoria cadetta di volley femminile. Ha allenato la Cam Skylo San Pietro (Brindisi) e la Telecom Ostuni in serie B e, nella scorsa stagione, ha fatto il selezionatore regionale della Fipav per le formazioni giovanili.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, dopo una buona settimana di lavoro in palestra, per gli atleti della Mail Service è arrivato il tanto atteso “rompete le righe” di coach Preti, il quale ha concesso 3 giorni di riposo per i classici festeggiamenti di fine anno. La ripresa degli allenamenti, in vista dell’ostica trasferta di domenica 8 gennaio a Castellana, è prevista per martedì 3.
La Società Volley Corigliano augura a tutti gli sportivi e a tutti gli appassionati di pallavolo un ottimo 2006 ricco di soddisfazioni, da vivere insieme alle emozioni che solo il grande volley è in grado di offrire!
Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca