La febbrile concertazione logistica in vista dell’ esordio del prossimo 25 settembre nel 61° campionato di pallavolo maschile di serie A2, non allontana l’attenzione della dirigenza castellanese dallo sviluppo costante del proprio settore giovanile, considerandolo vitale per gli obiettivi sportivi e sociali della polisportiva. A questo riguardo e’ stata ufficializzata nei giorni scorsi la collaborazione tra le società castellanese e la Polisportiva 2000 Ostuni che milita già da diversi anni nel campionato di serie C. Il progetto denominato PROGETTO GIOVANI PUGLIA vede le due società collaborare verso un unico intento, quello di organizzare un settore giovanile con atleti prevalentemente del territorio pugliese e con un team di tecnici di sicura affidabilità per offrire ai nostri atleti l’opportunità di avere, anche in Puglia, un polo giovanile che sia di riferimento per tutti quei ragazzi che vorranno impegnarsi per raggiungere l’obbiettivo comune della crescita dello sport pallavolo in Puglia.
L’accordo si articola nella partecipazione al campionato di serie C, alla Junior League ed al campionato Under 18 fase di Lega con un gruppo di atleti che, potendo disputare diversi campionati e quindi avere a disposizione un maggior numero di gare ufficiali, possano migliorarsi dal punto di vista tecnico-tattico, raggiungendo lo scopo che l’intero progetto si prefigge.
Giovedì prossimo è in programma il primo di una lunga serie di stages per visionare atleti di varie fasce d’eta. Nella fattispecie nel raduno di giovedì sono stati convocati ragazzi nati negli anni 1987/88 e 1989/90.
Grande entusiasmo da parte del Presidente Miccolis e del D.s. Rinaldi che hanno voluto la realizzazione di questo progetto incontrando nella dirigenza ostunese e nel Presidente Polignino, partner di sicura affidabilità per concretizzare l’iniziativa, sicuri altresì di aver posto solide basi affinché questa collaborazione duri nel tempo e che si possa allargare a tutte quelle società che vorranno aderire a questo importante progetto.
Tutti coloro che possano essere interessati possono contattare i seguenti recapiti:
Enzo Polignino 330/677313
Sede sociale MaterdominiVolley 080/4965131
Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it