Giorno di presentazione per Stefano Moro, il nuovo opposto della Marmi Lanza. Arrivato a Verona ieri pomeriggio, Moro ha effettuato il suo primo allanemento in maglia gialloblù questa mattina. Nel pomeriggio, prima della seduta pomeridiana, è stato presentato ufficialmente alla stampa durante la quale il giocatore si è detto “Molto soddisfatto della scelta di venire a Verona”.
“Io ho una voglia matta di cominciare a giocare – ha esordito il giocatore – è due anni che gioco pochissimo e spero di fare il meglio possibile per portare la squadra il più in alto possibile, di fare un buon campionato e di rimare qui a Verona a lungo. Finalmente si comincia anche qua a Verona, vengo da un’estate dove ho lavorato tre mesi; ho finito domenica, poi ho avuto qualche giorno di riposo ed ora sono pronto per ricomunicare”. Per Moro l’estate è stata caratterizzata dall’esperienza alle Universiadi disputate in Turchia; un’esperienza definita dallo stesso giocatore “Molto positiva; è stato molto bello vivere assieme ad altri atleti di diverse discipline. Il risultato sportivo, per noi, alla fine è pure venuto, siamo arrivati terzi dopo aver perso in semifinale contro la Turchia che poi si è aggiudicata la competizione.
“Io sono assolutamente contento di quest’ultima estate trascorsa – ha concluso Moro – perché alla mia età più ci si allena più si migliora”.
Alla conferenza stampa di questo pomeriggio è intervenuto anche il tecnico Bruno Bagnoli che ha commentato dal punto di vista tecnico l’acquisto del giovane opposto: “Si è fatta la scelta di confermare la base della squadra dello scorso anno – ha dichiarato Bagnoli – e inserire delle persone molto motivate; in questa quadratura inserisco dentro il giovane Moro che chiaramente come esordiente in serie A1 sarà motivato al cento per cento, ma anche persone che venivano da campionati estremamente deludenti come Sorcinelli ed Hernandez; quindi – ha continuato Bagnoli – abbiamo fatto una scelta che partiva dalla fase motivazionale; avere cioè quelle cose che ci hanno dato una marcia in più nel momento in cui siamo arrivati in serie A1, anche quest’anno, per essere determinati dal primo pallone all’ultimo in ogni tipo di partita. Questo, secondo me, Moro lo potrà fare molto bene. Io l’ho sentito estremamente convinto, motivato e sicuro delle proprie possibilità. Poi c’è stato il discorso di inserire dei giocatori giovani, giocatori che possano migliorare ed essere delle sorprese del campionato nel contesto di una squadra collaudata. Io penso che la nostra squadra, dopo due anni, avendo mantenuto cinque sesti della squadra, possa considerarsi una struttura abbastanza collaudata e di conseguenza possa trovare, già dall’inizio, degli equilibri che ci consentano di fare punti abbastanza presto”.
“C’è poi un discorso tecnico – ha concluso il coach – legato all’evoluzione del nostro sistema di gioco dove io penso che Moro possa darci più garanzie rispetto all’anno scorso nella fase di cambio palla e anche al servizio”.
Soddisfatto dell’arrivo nella città scaligera di Moro anche il ds Gabriele Cottarelli che ha dichiarato: “Come società noi abbiamo sempre puntato su giovani di valore. Speriamo, anche questa volta, di non esserci sbagliati – scherza Cottarelli – anzi – sottolinea il ds – siamo sicuri che sarà quello che ci darà qualcosa in più rispetto al campionato dell’anno passato. Lo abbiamo seguito con attenzione lo scorso campionato e anche nelle ultime Universiadi durante il quale Moro è stato quasi sempre il top scorer della squadra; ha sempre giocato bene e questo spero sia di buon auspicio per quanto riguarda la nostra società. Siamo sicuri che si integrerà nella nostra squadra, anche perché è molto motivato”.

CENTRO BERNSTEIN E MARMI LANZA: LA PARTNERSHIP SI RINNOVA

La Marmi Lanza Verona comunica che anche per la prossima stagione sportiva il Centro Bernstein di Verona seguirà gli atleti del volley veronese nel recupero e nel mantenimento della migliore funzionalità fisica.
Il Centro Bernstein, struttura completa in grado di offrire servizi efficaci nel settore del fitness, del wellness e della salute, offrirà ai giocatori Marmi Lanza Verona, nell’area rieducava e fisioterapica, un importante sostegno con trattamenti individualizzati ai giocatori che verranno stabiliti assieme allo staff medico della squadra.
Marmi Lanza Verona e Centro Bernstein hanno voluto continuare anche per la prossima stagione sportiva l’importante partnership iniziata già nella stagione 2001-2002.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643