Il Presidente Pippo Callipo l’aveva promesso: «Per la prossima stagione agonistica puntiamo a costruire una squadra ancora più forte che regali nuove e più ambiziose soddisfazioni a tutti i Calabresi».
Ed il progetto comincia a prendere corpo. Dopo l’acquisto del brasiliano Murilo, la campagna di potenziamento della nuova Tonno Callipo si arricchisce grazie ad un senzazionale colpo di mercato.
Oggi la società giallo-rossa ha ufficilizzato, infatti, l’acquisto di Michal Lasko, schiacciatore, classe 81, in forza nella passata stagione al Verona.
“Siamo contentissimi della prestazione di Christian Pampel nello scorso campionato” dichiara il Vice Presidente Antonio Gagliardi “e lo ringraziamo per il contributo che ha dato alla prima storica partecipazione della Tonno Callipo in A1. Tuttavia, in un’ottica di rinnovamento e potenziamento della squadra, abbiamo intavolato trattative con altri giocatori che ricoprono da più anni lo stesso ruolo di Christan nella massima serie. Dopo aver valutato vari nominativi, siamo riusciti a portare Michal Lasko a Vibo Valentia, sorprendendo lo stesso Mister Ricci che non pensava che saremmo riusciti a strapparlo al Verona. Credo che con il suo innesto, con le riconferme di Felizardo, Rosalba e Sottile e con l’acquisto del gioiellino Murilo, la nuova Tonno Callipo 2005/2006 stia cominciando a prendere la forma di una squadra più competitiva dell’anno scorso. Certo, sarà il campo alla fine a decretarne l’effettivo potenziamento in un campionato in cui le sorprese sono all’ordine del giorno. Invito i tifosi ad apprezzare lo sforzo che la Tonno Callipo sta compiendo per offrire un’altra splendida stagione agonistica e prometto che a breve altri importanti ingaggi completeranno la nuova rosa dei ‘12 leoni’ ”.
Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo