Finalmente svelato anche il nome del secondo allenatore: ad affiancare Roberto Santilli sarà l’ex centrale Marco Martinelli.
Martinelli, classe 65, originario di Rovereto (TN), è alla prima esperienza come tecnico ma ha alle spalle ben ventun’anni di carriera pallavolistica, sempre ad alti livelli.
Ha iniziato, infatti, nella stagione agonistica 1983/84 in serie C1 ma già nel 1985/1986 l’esordio in Serie A1 dove giocherà fino alla stagione 2002/2003. Una carriera costellata da importanti successi quali la vittoria di un Campionato del Mondo, di un Campionato europeo, di quattro Word League e di una Coppa Italia. Vanta, inoltre, ben 155 presenze in Nazionale.
Il nuovo allenatore si è detto subito molto contento della proposta da parte della società del Presidente Callipo: “Ringrazio il Presidente Callipo e tutta la società per l’importante occasione che mi è stata offerta e Roberto Santilli per la fiducia che mi sta accordando; sono entusiasta di poter iniziare la mia carriera di allenatore in questa società e spero che la mia esperienza come giocatore possa dare il giusto apporto a questa squadra”.

Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo