Seconda sconfitta consecutiva per la Marmi Lanza Verona che nell’incontro disputato contro la Lube Banca Marche Macerata ha perso per 0 a 3. Mister Bagnoli ripropone la formazione di sette giorni fa con Nuti in cabina di regia, Moro opposto, Semenzato e Howard centrali, Gato e Bartman schiacciatori con Sorcinelli libero.
Macerata parte fortissimo nel primo set; al primo time out tecnico il divario è già sostanzioso (1-8) con gli ospiti spietati nella fase di attacco. Al rientro in campo Howard mette a terra una veloce (2-8) ma i ragazzi di De Giorgi non mollano e si portano sul 3 a 11 con Miljkovic. Verona tenta di reagire ma i marchigiani non lasciano spazio per il recupero. Il parziale si conclude con un netto 11 a 25 chiuso con un punto di Sintini.
Ottimo inizio di Macerata anche nel secondo set con Verona che ancora una volta fatica a tenere il passo degli ospiti; Miljkovic e un attacco out di Gato portano Macerata sul 0 a 2. Dennis e compagni allungano fino al 4 a 9 prima di subire un tentativo di recupero di Verona che si avvicina sul 9 a 11.L’ace di Howard porta i gialloblù a meno uno (12-13) ma un’improvvisa accelerazione di Macerata riporta Verona a meno quattro (12-16). Dopo il time out tecnico la Marmi Lanza, complice un’ottima impostazione a muro, si riavvicina sul 15 a 16 ma nel finale ancora una volta gli ospiti sono abili ad accelerare il ritmo.
Nuti riaccende le speranze gialloblù sul 21 a 23 ma Macerata non si lascia scappare il parziale che se lo aggiudica con il punteggio di 22 a 25.
Verona riesce a tenere testa agli ospiti ad inizio di terzo set; il primo punto è di Gato e il muro di Nuti consegna ai gialloblù il 2 a 0. Al primo time out tecnico, però, Verona è sotto per 6 a 8 ma il pareggi arriva poche azioni più tardi con un muro di Semenzato (11-11). La Lube riprende fiato e mette a segno un break di 0 a 6 portandosi sul punteggio di 11 a 17. Bagnoli chiama time out ma il set è compromesso; la Marmi Lanza non riesce nel tentativo di recupero e perde anche il terzo set con il punteggio di 19 a 25. Di Paparoni l’ultimo punto dell’incontro.

Il prossimo impegno di campionato è in programma mercoledì a Padova contro il Giotto alle ore 20.30.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643