Riprende la grande campagna acquisti del Presidente Diego Mosna che sta allestendo una formazione di primissimo livello: l’Itas Diatec Trentino ha ingaggiato l’opposto italo argentino Juan Carlos Cuminetti, uno dei pezzi forti del mercato, lo scorso anno alla Prisma Taranto.
Cumi due stagioni fa, a suon di conclusioni vincenti, era stato l’artefice della qualificazione alle semifinali scudetto dell’RPA Perugia ai danni proprio del team trentino.
Nato a Rosario in Argentina, classe 1967, Cuminetti è alto 200 cm, ha esordito nel campionato italiano nella Camst Bologna, ha poi militato per una stagione a Santa Croce, una a Prato ed una a Fano, per poi approdare per 7 anni alla Daytona Modena dove ha vinto 2 scudetti, poi ha disputato 2 campionati a Ferrara, 2 a Perugia, e uno lo scorso anno a Taranto. Atleta potente ed esperto, a Trento si appresta a disputare la sua diciassettesima stagione consecutiva nel campionato italiano di serie A.
Queste le prime parole di Juan Carlos Cuminetti in maglia Itas Diatec Trentino. “Trento è una realtà consolidata, ha un pubblico molto caldo che di solito fa la differenza. Seguendo le aspettative della società speriamo di arrivare il più in alto possibile, sia in campionato che in Coppa Italia, migliorando le posizioni finora raggiunte, le premesse per fare bene ci sono.
Ricordo due anni fa nei play off scudetto il calore e la splendida cornice del pubblico di Trento, sempre molto corretto e pronto a sostenere la squadra dell’Itas, sono felice di poter giocare con il loro apporto, sanno dare una carica davvero grandissima ai loro giocatori.
Spero quest’anno di riuscire a raggiungere obiettivi importanti, Trento li merita, sia società che tifosi, per il loro impegno ed entusiasmo davvero unici. I tifosi gialloblu non è un caso che per il terzo anno consecutivo siano il pubblico più numeroso dell’intera serie A. Sono pronto per questa nuova entusiasmante sfida”.
Possono esultare i tifosi gialloblu per l’arrivo dei due potenti atleti sudamericani, Cuminetti e Nascimento sono i due opposti della formazione trentina che il prossimo anno sarà guidata dal brasiliano Radamès Lattari e dal 2° allenatore Andrea Burattini.
Il curriculum vitae di Juan Carlos Cuminetti:
nato a Rosario (Argentina) il 21 Maggio 1967
altezza 200 cm, ruolo opposto
87/88 Normal Tres Rosario (ARG)
88/89 Camst Bologna A1
90/91 Codyeco Lupi Santa Croce A2
91/92 Centro Matic Prato A2
92/93 Carifano Gibam Fano A2
93/94 Daytona Modena A1
94/95 Daytona Las Modena A1
95/97 Las Daytona Modena A1
97/00 Casa Modena Unibon A1
00/02 Yahoo! Ferrara A1
02/03 Pet Company Perugia A1
03/04 RPA Perugia A1
04/05 Prisma Taranto A1
05/06 Itas Diatec Trentino A1
Trento, 28 Giugno 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it