TRA POCHE ORE L’ITAS DIATEC TRENTINO AFFRONTA A PIACENZA LA COPRA IN GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO.
Tutto è pronto per il momento più atteso della stagione, i play off scudetto. Solo 8 formazioni potranno lottare per il titolo, ovvero solo le squadre che hanno conquistato la miglior classifica al termine della regular season 2004/05, andata in archivio lunedì 4 Aprile ’05 con le gare della ventiseiesima giornata. Il campo ha emanato verdetti inappellabili: conquistano i play off, nell’ordine, Piacenza, Macerata, Treviso, Perugia, Padova, Verona, Vibo Valentia e Trento. Le escluse dalla corsa tricolore sono Modena, Cuneo, Montichiari e Latina; retrocedono in serie A2 Taranto e Gioia del Colle.
Giovedì 7 Aprile alle ore 20.15 il fischio d’inizio di Padoan e Lavorenti della prima, delle 4 gare della serata, che caratterizzeranno gara 1 dei quarti di finali dei play off scudetto, si tratta dell’attesissima sfida tra Copra e Itas Diatec Trentino, in programma al nuovo impianto PalaBanca di Piacenza.
Completano il quadro dei quarti di finale le gare tra RPALuigiBacchi.it Perugia contro Edilbasso & Partners Padova, Lube Banca Marche Macerata contro Tonno Callipo Vibo Valentia, Sisley Treviso contro Marmi Lanza Verona,
Sartoretti & compagni inizieranno con 15 minuti di anticipo la loro prima gara di questa serie al meglio delle 5 partite in quanto l’incontro sarà interamente trasmesso in cronaca diretta sugli schermi di Sky Sport 2.
Le anticipazioni sulla gara del campione olimpico brasiliano Andrè Heller, centrale dell’Itas Diatec Trentino. “ Sono molto fiducioso, iniziano i play off e partiamo tutti alla pari, da 0 a 0. La nostra classifica della regular season è stata inferiore alle nostre attese, ora non ci pensiamo più, vogliamo dimostrare tutto il nostro valore adesso, nel momento che conta. Da 4 settimane stiamo lavorando molto intensamente e bene, per questo crediamo nelle nostre possibilità. Sappiamo che per conquistare le semifinali a Piacenza prima o poi dobbiamo vincerci, sarebbe bellissimo riuscirci già in questa gara 1 per poi giocare domenica gara 2 a Trento davanti ai nostri straordinari tifosi, che speriamo ci spronino fin dal primo punto della partita. Ce la metteremo tutta”.
Chi fosse intenzionato a vedere la partita a Trento potrà seguirla dal maxischermo del Caffè Olimpia, ci sarà l’ “Happy Hour Trentino Volley”. Chi invece fosse intenzionato a seguire la squadra gialloblu in questa importantissima trasferta in terra piacentina la Società Trentino Volley organizza il pullman per i tifosi gialloblu: partenza giovedì da Mezzolombardo Piazza Fiera alle ore 17.15, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 17.30, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 17.40. Il prezzo del viaggio + biglietto ingresso al palasport è di Euro 15,00 per gli iscritti al Fans Club Cuore Gialloblu e di Euro 17,00 per tutti gli altri. E’ possibile iscriversi fino alle ore 12.00 di giovedì presso il Trentino Volley Point in Via Zambra n° 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it ).
Sempre presso il Trentino Volley Point prosegue la prevendita dei biglietti di gara 2 tra l’Itas Diatec Trentino e la Copra di domenica 10 Aprile alle ore 18.00 al PalaTrento. E’ possibile acquistarli, passando di persona, o prenotarli telefonicamente al n° 0461-421377 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@trentionovolley.it .
Si comunica che in occasione del funerale del Santo Padre venerdì 8 Aprile il Trentino Volley Point rimarrà chiuso dalle ore 10 alle 12.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Andrè Heller centrale brasiliano dell’Itas Diatec Trentino.
Trento, 6 Aprile 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it