E’ ufficiale la notizia del passaggio di Franz Lavorato alla Pallavolo Molfetta, club che milita nel girone D della serie B1 e nelle cui fila militano, tra gli altri, Bonati e Kunda.
Dopo un ventennio ininterrotto, trascorso in serie A tra Bergamo, Bologna, Ferrara, Trento, Modena, Gioia del Colle, Trieste e Taviano, il centrale nativo della Toscana e trapiantato a Bergamo, riparte, alle soglie dei 37 anni, dalla terza serie e da una nuova esperienza in Puglia.
Queste le dichiarazioni rese, a beneficio dei tifosi e della stampa locale.
“Dopo il biennio di Taviano mi preparo a questa nuova avventura. Non posso esimermi, però, dal ringraziare la società dei fratelli Bruno, i tifosi e tutte le persone che mi hanno accolto nel Tacco d’Italia con straordinario affetto e senso dell’ospitalità. Non è un mistero che il Salento è una terra dove ho conosciuto una qualità della vita invidiabile. Ho avuto, peraltro, l’onore di essere il capitano di una squadra con cui ho vissuto emozioni uniche e che porterò sempre nel cuore. Indelebili resteranno nella mia mente le immagini dell’epilogo festoso dello scorso aprile”.