Anche Latina si è ritagliata uno spicchio di Europa. Il parquet del Palabianchini ospiterà infatti la Nazionale Ucraina, che sarà tra le protagoniste ai prossimi Campionati Europei in programma a Roma dal 3 all’11 settembre al Palalottomatica.

Il Presidente del Comitato Regionale della FIPAV Lazio Prof.Luciano Cecchi, in qualità di Vice Presidente del Comitato organizzatore degli Europei ha infatti comunicato alla Società Top Volley la disputa di una amichevole nella nostra città con la Nazionale Ucraina prevista per martedi 30 agosto.
L’ amichevole si inquadra nel progetto ideato dal Comitato Regionale FIPAV e approvato dalla Regione “La Regione Lazio e i suoi Comuni verso l’Europeo” che ha tra le sue finalità promozionali quello di coinvolgere in questa grande festa della Pallavolo continentale tutto il nostro territorio, le sue Società , i suoi giovani sopratutto in Province a grande vocazione pallavolistica come è ormai da diversi anni la nostra città.

“ Siamo lieti che un avvenimento di grande prestigio sia organizzato nella Città di Latina –
commenta il Direttore Generale della Top Volley Roberto Rondoni – il volley pontino, rappresentato dalla nostra Società si adopererà per coinvolgere i numerosi appassionati e praticanti della Pallavolo al fine di promuovere il nostro sport e questa iniziativa in particolare. Un ringraziamento al Presidente Luciano Cecchi per essere riuscito a portare a Roma questa importante manifestazione Internazionale e per aver dato a Latina la possibilità di aprirsi una piccola finestra sull’Europa pallavolistica”.

La nazionale Ucraina arriverà a Latina la sera del 27 Agosto.
In attesa dell’incontro con l’Ucraina si ufficializzano altre partite amichevoli che saranno disputate in casa e fuori dai ragazzi di coach Santilli:

Venerdi 26 Agosto AMICHEVOLE CON ISERNIA Palabianchini ore 16.00 – 19.00
Martedi 30 Agosto AMICHEVOLE CON UCRAINA Palabianchini orario da definire
Venerdi 9 Settembre TRASFERTA A CECINA PER AMICHEVOLE CON TUNISIA
Venerdi 16 e Sabato 17 Settembre Torneo “ 3° MEMORIAL Giacomo Cabras “ a Sant’Antioco ( Cagliari) Oltre La Top Volley parteciperanno al Torneo : Cagliari pallavolo (A1), Sant’Antioco (B1) e Gazalec FCO Ajaccio (A1).

Ufficio Stampa Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it