Prosegue in salita l’avvio di campionato per la Tiscali Cagliari.
La formazione allenata da Massimo Dagioni dovrà scontrarsi, nella seconda giornata della Serie A Tim, con i campioni d’Italia della Sisley Treviso.
La formazione pluriscudettata è reduce da un esordio burrascoso in casa della Codyeco Santa Croce terminato per 3 a 2 in favore dei veneti.
La squadra allenata da Daniele Bagnoli, fratello del tecnico della Marmi Lanza, presenta ben quattro giocatori del sestetto della nazionale italiana reduce dalla vittoria agli Europei di Roma.
Alessandro Fei, Valerio Vermiglio, Luca Tencati e Alberto Cisolla vanno ad aggiungersi ad altri giocatori di rango internazionale come Samuele Papi, Alessandro Farina e del brasiliano Endres Gustavo.
Difficile non riconoscere l’alto tasso tecnico proposto dalla squadra veneta ma la Tiscali Cagliari non ha nulla da perdere e si tenterà il tutto per tutto affinché si possa uscire dal Palaverde con almeno un punto.
Per il centrale rossoblu Richard Nemec non sarà semplice battere anche l’emozione da ex.
Il giocatore slovacco, infatti, ha disputato ben tre campionati con la maglia della Sisley, aggiudicandosi per ben due volte la Supercoppa Italiana, tre scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Cev.
“Avrò di fronte dei vecchi compagni di squadra che cercheranno anche di farmi emozionare ma con i miei nuovi compagni cercheremo di fare meglio rispetto alla settimana scorsa con il Verona e da subito cercheremo di trovare quell’intesa necessaria per cercare di strappare almeno un punto in questa durissima partita”.
“Non possiamo paragonarci al Treviso – aggiunge Nemec – però non siamo da meno rispetto a moltissime altre squadre dell’ A1, riducendo gli errori in alcuni fondamentali eviteremo di soffrire anche con le grandi squadre”.
La Tiscali Cagliari partirà domani alla volta di Treviso dove sosterrà, in serata, un il primo dei due allenamenti di rifinitura in vista della sfida tra Sisley Treviso e Tiscali Cagliari che potrà essere vissuta anche in diretta su Radiolina, a partire dalle 18.00, e in differita con la telecronaca che andrà in onda su TCS alle ore 21.30 di martedì 4 ottobre.