Si conclude tre set a zero per la Teleuni Volley Gioia del Colle l’incontro contro la S.E.C. Isernia, scontro diretto per l’accesso alla TIM CUP di A2. Gli uomini di Mastrangelo sono riusciti a chiudere in bellezza il girone di andata della stagione 2005/06, fermando i biancoazzurri nella corsa all’accesso della Tim Cup di A2.
L’incontro è stato gestito benissimo da Batez e compagni, e anche gli avversari hanno disputato una buona gara. Nel primo set, infatti, le due squadre si sono affrontate a denti stretti sino al secondo time out tecnico, ma dopo i biancorossi Batez e Manius Abadi hanno incrinato il muro e la difesa dell’Isernia, strappando in soli 23 minuti alla squadra avversaria il set per 25 a 21.

Il secondo set la squadra locale non da fiato alla compagine molisana. Anche questo set inizia con un testa a testa fino al 9 a 9, ma dal punto seguente le diagonali di Divis, e i muri Fabroni fanno la differenza ben cinque sono i punti che distanziano i biancorossi dai molisani sul 14 a 9. Il coach Mosca, a questo punto, per ravvivare il gioco dei suoi uomini cambia: al posto di Alderman e Batte, fa scendere in campo Longobardi e Rosso. Il cambio è stato vano, i nuovi entrati biancoazzurri riescono a dare nuova linfa al gioco della squadra di Mosca, ma non riescono a scalfire per niente la difesa della Teleunit, bravissimo Viva nel suo ruolo di libero, ma anche bravi Abbadi e Batez, positive rivelazioni in difesa in questo campionato. Il set si conclude 25 a 20 per la squadra locale.

Nella terza frazione, la S.E.C. Isernia cerca di reagire e si porta anche in vantaggio sul 9 a 11. Spesca da il meglio di se stesso in questa frazione di gioco, ma dall’altra parte Gelli e Pollidori non stanno di certo a guardare. Le loro veloci sono imprendibili e il loro muro si dimostra perfetto. Anche Fabroni in questo set fa la differenza. Abbadi Manius e Vladimir Batez poi sembrano scatenati e quindi sul 11 a 11 la Teleunit Gioia del Colle segna il sorpasso. La compagine gioiese strappa il match vincendo il terzo set per 25 a 19.

La Teleunit Volley Gioia del Colle firma il sorpasso in classifica e l’11 gennaio andrà a disputare i quarti di finale con la capolista Prisma Taranto l’11 gennaio prossimo. Soddisfazione trapela dalle parole del Presidente della Squadra gioiese Angelo Galatola: “Sono contento poiché semplicemente strepitosa è stata la prestazione di stasere della squadra, che ha combattuto contro la tenace Isernia un match importante. Questa vittoria ha permesso alla Teleunit di aggiudicarsi l’accesso ai quarti della Tim Cup di A2, di conseguenza anche se in corsa ci sono stati momenti difficili, il girone di Andata si è chiuso in positivo, grazie anche alla forza dello staff tecnico e a quello dirigenziale della Società”.

Ufficio Stampa
Giovanna Girardi