Non era puro divertimento quando i dirigenti Reima continuavano a predicare che il match contro Mantova sarebbe stato un match durissimo ed insidioso.
Così si è rivelato anche se l’epilogo ha visto i blues conquistare la sesta vittoria su sette incontri disputati (l’unica sconfitta è arrivata contro Loreto al tie-break).
Il commento del d.g. Michele Rota sulla gara di domenica.
“Sono molto felice per il risultato del campo perchè siamo incappati in una giornata storta, anche se devo riconoscere i meriti dell’Acanto, che anche senza l’opposto Milushev a dimostrato di essere squadra quadrata.
Mantova ci ha battuti soprattutto nel fondamentale di difesa, difendendo palloni che sembravano già a terra, mentre la Reima è stata carente inq uesto fondamentale, a parte qualche difesa individuale di Travica in un paio di momenti topici di fine set.
Il fondamentale di difesa, quando si viaggia punto-a-punto risolve spesso la contesa, e Mantova ha sfruttato la serata negativa della nostra difesa.
Comunque sottolineo ancora una volta il grande cuore dei ragazzi, che hanno saputo risollevare le sorti di un incontro che sembrava destinato ad essere perso.
Invece è arrivata la sesta vittoria su sette incontri, e l’unica sconfitta rimane quella contro la capolista Loreto al tie-break.
Ringrazio i Wild Kaos perchè hanno sempre, dico sempre, supportato la squadra, anche nei passaggi a vuoto, mentre invito quei pochi tifosi che hanno sollevato qualche fischio cpontro qualche giocatore che abbiamo vinto 6 partite su 7….e che se davvero tengono alla Reima non devono remare contro nè sollevare inutili polemiche: siamo secondi con una diagonale (Travica-Cazzaniga) sulla quale pochi allenatori avrebbero scommesso.
Non vedo pertanto alcun motivo per fare polemiche.
I ragazzi vanno incitati perchè stanno facendo un grande campionato.
Sono certo che domenica prossima i ragazzi scenderanno in campo ancora più determinati”.