Perugia si risveglia felice, ma stavolta non fa fatica a credere a quello che ha combinato solo qualche ora prima. Battere Piacenza 3-0, prendere un vantaggio di due partite e vedere la finale ad una passo, per una squadra così, non è fantascienza. Perché quello che spicca, quello che è sotto gli occhi di tutti, è che la Rpa-LuigiBacchi.it gioca una pallavolo perfetta, fatta di equilibri e accelerazioni, di attese e di colpi pungenti. Ma adesso l’ennesimo storico traguardo della stagione è vicino, mercoledì alle 20,15 al PalaBanca di Piacenza Perugia andrà a giocarsi gara 3 per chiudere i conti e continuare a stupire.
“Se riuscissimo a giocare così anche mercoledì, quando conta davvero – spiega il centrale italo-olandese Henky Held – forse la finale non sarebbe più un sogno. Abbiamo fatto due passettini, adesso manca il terzo, ma è quello decisivo. L’assenza di Grbic pesa molto a Piacenza, ma hanno sempre dei grandi giocatori, non dimentichiamocelo”.
E anche il libero Alessandro Trimarchi, che durante la partita ha ricevuto un colpo che l’ha costretto a terra per qualche minuto, commenta entusiasta: “Dobbiamo continuare così, mantenendo il ritmo alto e non permettendo alla Copra di fare il suo gioco. E per quanto mi riguarda dopo vittorie così i dolori passano decisamente in secondo piano”.
E sui quasi 4000 tifosi presenti al PalaEvangelisti Martin Lebl risponde: “Sono contento che il pubblico perugino stavolta sia stato così numeroso. Questo è l’ambiente perfetto”.
Il Perugia Volley mette a disposizione un pullman gratuito (50 posti) per tutti i tifosi che vogliano seguire la squadra nell’importantissima trasferta a Piacenza.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley