Il 6 Giugno u.s. è stato assegnato alla Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, main sponsor della Volley Tonno Callipo, un premio speciale nell’ambito dell’evento denominato “Gran Prix della Sponsorizzazione”, svoltosi al Paladozza di Bologna.
Tale riconoscimento, ideato da Stage Up, l’azienda leader nel settore dello sport business, ha inteso premiare le migliori operazioni di sponsorizzazioni attive in Italia nella stagione 2004/2005 che, in termini di qualità e quantità, hanno saputo realizzare un binomio vincente tra il mondo delle imprese e lo sport.
In un parterre affollato dai più importanti nomi dello sport e della comunicazione fra cui Lapo Elkann, responsabile Brand Promotion di Fiat Auto, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e Gianfranco Zola, fantasista del Cagliari, i premi sono andati ad Adidas, Armani, Enel e Ferrero. Premi speciali di StageUp sono stati assegnati invece a Fiat, Tonno Callipo, Henkel Italia, Pepsi e San Paolo Imi.
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari ha bissato così i successi ottenuti sul campo dalla sua squadra di volley maschile di Serie A1, grazie al progetto di comunicazione integrata sviluppato sulla sponsoriship. In particolare, la Callipo ha ottenuto il premio speciale per la completezza del progetto di comunicazione integrata e per essere l’unica azienda del sud in concorso.
“Questo premio – ha affermato il Direttore Generale Antonio Gagliardi, presente alla manifestazione insieme al Mister della Volley Tonno Callipo Daniele Ricci – è il riconoscimento all’operazione di sponsorizzazione della nostra azienda nel mondo dello sport iniziata più di dieci anni fa. Siamo molto soddisfatti dell’investimento nel volley perché in questi anni abbiamo ottenuto buoni ritorni d’immagine per il nostro brand e soprattutto perché abbiamo dimostrato di saper accendere l’entusiasmo di un’intera regione intorno alla nostra squadra”.
L’evento sarà trasmesso sul canale Odeon Tv giovedì 16 Giugno a partire dalle ore 20.30
Ufficio stampa Volley Tonno Callipo