Nella giornata odierna la Taranto Volley ha ingaggiato, accordo per un anno, il centrale finlandese Janne Heikkinen ( Helsinky – 11.04.1976) alto 204 cm.
Il giocatore nelle scorse stagioni ha giocato a Bolzano ( A/2 2004-05) , in Grecia con l’Olimpiakos ( 2003-04), ad Ancona ( A/1 2002/03), a Torino ( dal 1999 al 2001) ed in Spagna ( Las Palmas – 1998/99).
Heikkinen è un centrale fisicamente molto potente ed è molto forte nel fondamentale d’attacco;per caratteristiche tecniche ricorda il canadese Haldane che ha vestito in passato la maglia rossoblu. La trattativa è stata definita soltanto oggi ma il giocatore era stato contattato, attraverso il suo procuratore, e bloccato da diversi giorni. Si attendeva soltanto un fax da Malta, dove l’atleta finlandese attualmente è in vacanza, per la ratifica ufficiale dell’accordo.
“Ci siamo assicurati certamente un centrale di grande spessore che conosce molto bene il campionato di A/2 e che è reduce da un’ottima stagione con il Bolzano” – ha dichiarato il direttore sportivo Vito Primavera.
Quella che sta venendo fuori da questo mercato è una vera e propria corazzata alla quale manca un ultimo tassello, uno schiacciatore di posto quattro. Lo stesso diesse della Prisma ne traccia l’identikit: ” Prenderemo un giocatore forte tecnicamente, in linea con la campagna acquisti svolta sinora ossia un giocatore che fa gola a molte società di A/1. In pratica il nostro mercato può considerarsi da squadra del massimo campionato visto che i nostri obiettivi sono e sono stati comuni a quelli di molti club di A/1. E’ chiaro che poi deve essere il campo a sancire la superiorità tecnica di cui tutti ci accreditano”.

UFFICIO STAMPA
( 338/5874181 – g.saracino@tarantovolley.191.it)