Domenica 25 Settembre ore 18:00 PalaMaggetti di Roseto.
Dopo tanto tempo torna la pallavolo di serie A in Abruzzo. La Pallavolo Pineto ha l’onere e l’onore di affrontare il grande palcoscenico di un campionato ai massimi livelli di spettacolo e di fascino come l’A2 maschile.
E’ inutile negare o sottacere l’emozione che l’esordio in casa comporta:sicuramente voglia di fare bene ed entusiasmo non mancheranno in modo da iniziare subito con il piede giusto.
Dall’altra parte però ci sarà un avversario da far tremare i polsi:Esse-ti.Carilo Loreto è infatti da anni ai vertici della serie A2 e anche quest’anno parte con ambizioni ed organico di alta classifica.
Pineto si presenta all’esordio con una formazione molto rinnovata rispetto a quella dello scorso anno e quindi con tutte le incognite del caso;certamente non si puo’ negare che la Società ha fatto il massimo nel poco tempo a disposizione:l’arrivo di autentici campioni quali Shittu ,Ronaldo e Luna sicuramente rappresenta un passo fondamentale per le nuove sfide che attendono Pineto.
Le conferme di Baldasseroni,Mancini e Sottocorona, gli arrivi di Birarelli,Sborgia,Jakobsen ed infine il gradito ritorno di Ivan Di Giacinto delineano un quadro sicuramente positivo in relazione alle possibilità societarie.
Anche quest’anno il campionato ricomincia nella vicina e amica Roseto, che, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale,ospita nella splendida cornice del PalaMaggetti le gare interne del Pineto.
Si spera che a breve potrà essere aperto al pubblico il nuovo palasport di Borgo S.Maria,ma intanto godiamoci lo spettacolo del’esordio con un avversario blasonato come Loreto.Forza Pineto!

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto