Con il mese di giugno si apre ufficialmente la campagna acquisti del Sempre Volley Padova. E’ stato definito oggi l’acquisto del giovane atleta tedesco Christian Pampel, che ha sottoscritto con la società bianconera un contratto annuale con opzione per il secondo.
Il giovane opposto, classe ’79, titolare nella nazionale tedesca con la quale è ora impegnato, ha giocato nella passata stagione a Vibo Valentia conquistando la finale della Coppa Italia Tim e l’anno precedente ha militato nella formazione del Loreto in A-2. Professionalmente è cresciuto nel Friedrichshafen, in riva al Lago di Costanza.
“Sono molto contento di vestire la maglia di Padova – dichiara Pampel – ed in particolare di disputare il 31esimo campionato di questa storica società in serie A-1. Giocheremo anche la Coppa Cev, e l’Europa sarà per me uno stimolo per fare ancora meglio.”
Soddisfazione in casa Sempre volley per l’importante acquisto che, vista l’età, si appresta a far parte della lunga lista di giovani atleti sbocciati nel capoluogo veneto: “Non abbiamo esitato sul suo acquisto – dice il direttore sportivo Stefano Santuz – perché è un giocatore che nonostante la giovane età è dotato di esperienza nel nostro campionato ed in competizioni internazionali. Continuiamo a puntare sui giovani, il lavoro svolto in questo senso nelle ultime stagioni ci ha dato ragione.”