La Carige Copra Genova ha ufficializzato oggi l’ingaggio dello schiacciatore Marcello Bruno, classe 1972, 192 cm di altezza, nato a Putignano, vicino Bari.
Bruno è un giocatore di grande esperienza che giocato per cinque stagioni in A1 e otto in A2. Conosciuto soprattutto in Puglia, avendo giocato per tre stagioni a Castellana, Taranto e Gioia del Colle, Bruno ha militato anche in squadre di primissimo livello come Latina e Ferrara ai tempi della A1 ed è stato “allievo” di allenatori del calibro di Prandi e Velasco, che lo inserì nel giro della nazionale. Ha disputato il suo ultimo campionato di A2, l’anno scorso, a Taviano, nel Salento.
Bruno arriva a Genova grazie all’ottimo rapporto che da sempre lo lega alla dirigenza genovese ed in particolare a Paolo Testa: “Abbiamo puntato su Marcello perché è un giocatore d’esperienza, molto duttile che ci potrà aiutare ad acquistare maggiore sicurezza in ricezione e nel reparto difensivo –spiega- L’infortunio di Romero si sta allungando oltre le previsioni, inoltre l’esperienza in questa seconda parte del campionato sarà determinante”.
La società genovese continua a tenere vive le trattative che dovrebbero portare ad un nuovo opposto: “Bruschettini sta lavorando su più fronti –continua Testa- ma a questo punto della stagione non è facile trovare giocatori competitivi sia in Italia che all’estero”.

Paolo Noli
Addetto stampa
Carige Copra Genova