In cinque giorni la Rpa-LuigiBacchi.it è entrata nella storia. Se sabato scorso Perugia si è conquistata i play off battendo Vibo Valentia, appena il giovedì dopo facendo lo stesso con Padova ha festeggiato la matematica certezza del quarto posto e l’annessa partecipazione ad una Coppa europea! (Cev o Top Teams Cup). Una soddisfazione immensa per tutto il Perugia Volley. A soli tre anni dall’approdo in A1 i ragazzi del presidente Sciurpa hanno fatto quello che nessuno in cinque giorni aveva mai immaginato di mettere insieme. “Tutto questo è il nostro scudetto” ha commentato il tecnico Fefè De Giorgi.
Ma domani i biancorossi affronteranno l’ultimo impegno del campionato e non mancheranno di onorarlo. Alle 18 a Verona la Rpa-LuigiBacchi.it scenderà in campo con la consapevolezza che lei non ha niente da vincere e niente da perdere, ma la Marmi Lanza invece i play off li deve ancora conquistare e per loro la posta in gioco conta e come. Allora Perugia non mancherà al suo impegno e compatibilmente alle condizioni fisiche dei giocatori manderà in campo la migliore formazione. C’è sempre una rivincita da prendersi, contro la squadra veneta.
Al seguito della squadra ci sarà anche il palleggiatore Luca Bucaioni che però non potrà sedersi in panchina (ancora a riposo per il colpo all’occhio riportato durante Perugia-Vibo Valentia) ed al suo posto De Giorgi ha convocato il giovane alzatore Ivan Zaytsev.
Con 43 punti Perugia si gode il suo momento di gloria ed aspetta di sapere domani, al termine di tutte le partite, quale squadra incontrerà mercoledì o giovedì al PalaEvangelisti per la prima gara dei play off scudetto. Marzo è stato un mese da incorniciare per Rpa-LuigiBacchi.it: 4 vittorie (Latina, Gioia del Colle, Vibo Valentia e Padova), 1 sola sconfitta (Macerata) e 11 punti portati a casa, per un finale di stagione da record. Complimenti a questo gruppo che ha nel lavoro di squadra il primo segreto del suo successo e che oggi ha il diritto di scrivere il suo nome tra le grandi della pallavolo italiana.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley