Per Verona il sogno continua. Una grande prestazione dei gialloblù, sospinti da un grandissimo pubblico, porta i campioni della Sisley a gara-5 in programma domani, lunedì, al Palaverde di Villorba. La Marmi Lanza riesce ad imporsi con il punteggio di 3 a 1 dopo che Treviso era riuscita ad aggiudicarsi il secondo parziale, pareggiando i conti; grandissimo, naturalmente, l’entusiasmo dei 4.852 spettatori presenti al PalaOlimpia che mai come in questa occasione hanno sostenuto Gato e compagni.
Per i gialloblù l’assenza di Kral è stata ben assorbita con l‘ingresso in campo di Semenzato che ha fatto coppia al centro con Howard; mister Bagnoli ha poi mandato in campo Granvorka e Gato schiacciatori, Nuti palleggiatore, Lasko opposto e Messana libero.
Ottimo il primo set per Verona che se lo aggiudica con il punteggio di 25 a 19; i sei punti di distacco rispecchiano la differenza in campo tra le due squadre con i gialloblù capaci di mettere a segno ben otto break point. Verona, fin dalle prime battute, riesce a prendere in mano il gioco arrivando al secondo time out con il punteggio di 16 a 11; Treviso non riesce a recuperare il gap nelle azioni finali e il primo set va alla Marmi Lanza.
Nel secondo set è la Sisley ad imporsi per 20 a 25 ma la supremazia della squadra della Marca dura solo in questo parziale. Verona, a partire dal terzo set, inizia nuovamente a forzare le proprie battute; l’attacco ritrova buone percentuali con Nuti abile a smistare il gioco sui propri attaccanti. La Marmi Lanza si impone per 25 a 23 nel terzo set dopo che Treviso aveva cercato il recupero nel finale di set pareggiando i conti sul 23 a 23; al PalaOlimpia sale l’entusiasmo e nell’ultimo set i gialloblù non si lasciano scappare la ghiotta occasione di imporsi nel parziale. La Marmi Lanza si impone per 25 a 18, conquistando così il match. I ragazzi di Bagnoli costringono i cugini trevigiani a giocarsi l’accesso alla semifinale in gara-5. Domani l’incontro avrà inizio alle ore 20.15 e sarà trasmesso in diretta da RadioVerona a partire dalle ore 20.05 (Fm 103.00, www.radioverona.it).

_____________________________________________________________________________

A VERONA SALE LA FEBBRE DEL VOLLEY
PULLMAN E BIGLIETTO GRATIS PER GARA-5, LA SOCIETA’ VUOLE TRASFERIRE IL PALAOLIMPIA A TREVISO

L’API Pallavolo Verona comunica che, a seguito della vittoria ottenuta in gara-4 contro la Sisley Treviso e dell’incredibile entusiasmo scoppiato in città attorno alla Marmi Lanza, organizza la trasferta per gara 5 (lunedì 18) mettendo a disposizione per tutti coloro i quali volessero seguire i gialloblù anche nella sfida decisiva per i quarti di finale, alcuni pullman gratuiti e il biglietto d’ingresso gratuito al Palaverde.
Sarà sufficiente presentarsi domani, lunedì 18 aprile, alle ore 17.00 nel piazzale antistante il PalaOlimpia di Verona; dati i tempi ristretti per l’organizzazione della trasferta non sarà possibile prenotare il posto sul pullman.
La società punta così a trasferire tutto il calore e l’entusiasmo del PalaOlimpia a Treviso con la Marmi Lanza che potrebbe conquistare un risultato semplicemente straordinario.

Nella foto: l’esultanza dei gialloblù (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643