Se non è la bandiera del Sempre Volley poco ci manca. Simone Roscini, ormai storico secondo allenatore della Società bianconera, ha prolungato il proprio contratto sino al giugno 2007 diventando di fatto, dopo il preparatore atletico Paolo Borghi, la pedina dello scacchiere padovano che da più lunga data è alla corte del presidente Sartorati.
“Padova è diventata ormai la mia seconda casa e si è trattato di una formalità raggiungere l’accordo per le prossime due stagioni – dichiara il Roscio -. Dopo molti anni di Serie A-2 a Fano, mia città Natale, ed uno nella massima serie, ho raggiunto qui un livello tecnico superiore avendo a che fare con i migliori giocatori dela panorama internazionale e con allenatori molto preparati. Non conosco se non da avversario il nuovo tecnico Mauro Berruto, ma dai primi colloqui telefonici ho avuto un’impressione molto positiva. Siamo entrambi entusiasti del nuovo ciclo che andremo a formare e che nei prossimi giorni verrà esposto in maniera più chiara.”
Si parla di nuovo corso, dunque, in casa Sempre Volley: “Questa Società ha sempre dimostrato di saper costruire buone formazioni con limitate possibilità economiche e negli ultimi due anni si è superata costruendo un gruppo eccezionale. Rimango qui perché sia pur con poche risorse si lavora con soddisfazione: costruiremo una squadra che guarda al futuro, ci vorrà un po’ di pazienza all’inizio, ma il nuovo progetto è degno del nome di Padova.”

Nato a Fano nel 1965, Simone Roscini ha sempre allenato fa la Serie B-1 e la serie A-1 nella cittadina marchigiana. E’ giunto a Padova nella stagione 2001/02 come vice di Antonio Babini e nelle ultime tre stagioni ha allenato con Pupo Dall’Olio l’Edilbasso & Partners. Nel suo curriculum anche una Coppa Italia di serie A-2, conquistata a Fano nella stagione ‘99/00.