Ci siamo, domani alle 20,30 al PalaEvangelisti la Rpa-LuigiBacchi.it giocherà per la seconda volta consecutiva i play off. Desiderati, raggiunti e decisamente meritati, adesso la sfida non è cosa per tutti.
L’avversario è ancora Padova, stessa squadra che battuta una settimana fa ha permesso ai ragazzi di Fefè De Giorgi di festeggiare anche l’ingresso in Europa. Se giocarsi lo scudetto è traguardo prestigioso per la società perugina, da soli tre anni in A1, avere la certezza che la prossima stagione a lottare per una coppa europea ci sarà anche lei, rende questo campionato davvero da incorniciare. Perugia si presenta al primo appuntamento con in play off con il vantaggio del fattore campo. Piazzandosi al quarto posto al termine della regular season, la Rpa-LuigiBacchi.it potrà contare sui propri tifosi una volta più del suo avversario. Gara 1, 3 e eventualmente 5 si giocheranno a Pian di Massiano. Ed è per questo che il presidente Claudio Sciurpa ha dichiarato: “Voglio il PalaEvangelisti pieno, voglio vedere 4000 persone a tifare Perugia. L’anno scorso siamo arrivati in semifinale anche per merito dell’affetto dei nostri tifosi. Il sostegno del pubblico è fondamentale. Vi aspetto tutti”. E lo spettacolo non mancherà. All’andata ad avere la meglio è stata Padova, al ritorno Perugia ha festeggiato doppio. Domani si ricomincia.
L’Edilbasso&Partners potrà contare sugli azzurri Simeonov, Morsut e Meoni per mettere in crisi i sogni biancorossi, loro compagni di Nazionale del nostro capitano Jack Sintini. La Rpa-LuigiBacchi.it invece si affiderà alla formazione che ha portato Perugia nella storia. Seba Swiderski, fresco vincitore del “Trofeo Gazzetta”, Osvaldo Hernandez, Martin Lebl, Kike De La Fuente, Henky Held e Alessandro Trimarchi ce la metteranno tutta e anche di più. In palio c’è il primo mattoncino per le semifinali scudetto.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley