Se non fosse per due giocatori, illustri ex, in maglia Itas, Trento – Padova diventerebbe un match di apertura di campionato senza particolare nota. Ed invece in casa Sempre Volley, dopo il cambio di denominazione ed il rinnovamento del parco giocatori quasi totale, l’incontro di Trento diventa a tutti gli effetti una porta di passaggio verso il nuovo ciclo.
“Farà un certo affetto vedere dall’altra parte della rete due padovani come Meoni e Morsut, cresciuti nelle giovanili del Petrarca e protagonisti nella scorsa stagione a Padova – dice il neo libero Garghella, anch’egli frutto del vivaio padovano come Davide Tovo, gli unici due atleti rimasti dopo il ribaltone estivo -. Per noi inizia non solo un nuovo campionato bensì a tutti gli effetti un nuovo ciclo. Ci stiamo allenando assieme da più di un mese ed ora vogliamo testare la nostra preparazione in campo. Trento vanta dei nomi di assoluto livello e si presenta superiore a noi. Loro però si stanno allenando al completo soltanto da qualche giorno: cercheremo di sfruttare, se ce lo consentiranno, questo piccolo vantaggio.”
Itas Diatec Trentino – Giotto Padova, con inizio alle 18, verrà trasmesso in differita lunedì sera dalle 20.30 alle 22 su La 10. Il match andrà inoltre in onda venerdì prossimo dalle 15.30 alle 17 su SkySport2.
Su Radio Padova, RadioRai e Latte&Miele sarà possibile infine ricevere aggiornamenti sull’andamento della partita di Trento.