E’ ufficiale: William Kirchhein è il nuovo opposto del Bassano Volley. La società del presidente Signor ha ufficializzato l’accordo con il giocatore nella tarda serata di ieri così si può dire che a tutti gli effetti il carioca vestirà la maglia del Bassano Volley nella stagione 2005 – 2006. Kirchhein, schiacciatore di 202 cm, è nato il 4 marzo del 1972 a Gramado in Brasile. Dopo aver militato tra il 1997 e il 2001 nella massima serie brasiliana nelle fila del Bunge Barao, è approdato nell’estate del 2001 alla corte del presidente della Tonno Callipo Vibo Valentia, squadra in cui ha militato per altre tre stagioni in serie A2. Il brasiliano si è subito dimostrato uno degli stranieri più interessanti della serie cadetta, coronando il suo periodo a Vibo Valentia con la storica promozione in serie A1 di due anni fa al termine di una finale play off in cui i calabresi sconfissero proprio quel Südtirol Alto Adige Bolzano che sarebbe diventato la sua nuova squadra l’anno successivo.
Giocatore mancino e molto tecnico, Kirchhein si contraddistingue per la sua grande esperienza e per la grandissima varietà di colpi d’attacco. A Bassano il carioca andrà a sostituire Stephen Shittu, che si è accasato a Pineto lasciando dietro di sè il ricordo di due straordinarie stagioni. Con William Kirchhein la società giallorossa acquisisce un elemento di grandissimo spessore che va ad affiancarsi agli altri due nuovi acquisti per la prossima stagione, il centrale Sabo e il libero Pagotto.

La società Bassano Volley srl per bocca del suo stesso presidente Fiorenzo Signor smentisce quanto apparso in un articolo di un quotidiano locale secondo cui il giovane palleggiatore Visentin (ex Allegrini Bergamo) di proprietà della Sisley Treviso si sarebbe già accordato con il sodalizio giallorosso. Signor smentisce che l’accordo sia già fatto anche se ammette che sono in corso le trattative con la società di appartenenza e con il giocatore. Il giovane alzatore comunque rimane nelle mire della società vicentina. La stessa Sisley Treviso però deve ancora sciogliere il nodo legato al secondo palleggiatore, ruolo rimasto scoperto dopo la partenza di Barbaro: Visentin è nella lista dei papabili per vestire la casacca dei campioni d’Italia in carica.
In definitiva, vista la delicatezza della trattativa in corso e per non intromettersi nelle trattative di mercato della Sisley Treviso, il Bassano Volley smentisce ufficialmente che l’accordo con il giocatore e con la stessa società orogranata sia già stato raggiunto. Nei prossimi giorni, quando si saprà qualcosa di più sulla vicenda, verrà fatta sapere la decisione della società riguardo al palleggiatore che prenderà il posto di Meggiolaro nella prossima stagione.

William Kirchhein, Schiacciatore (202 cm.), Gramado (Brasile) – 04/03/1972

Carriera:

1997-2001 Bunge Barao (A, Bra)

2001-2004 Tonno Callipo Vibo Valentia (A2)

2004-2005 Südtirol Alto Adige Bolzano (A2)

(Nella foto: William Kirchhein con la maglia del Bolzano)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti