Il Presidente Callipo l’aveva promesso nei giorni scorsi: “pronto un altro colpo di mercato!”
E, alla fine, l’attesa dei tifosi giallo-rossi per conoscere i nuovi nomi che comporranno la rosa 2005 – 2006 è stata soddisfatta. La Tonno Callipo ha aggiunto un altro importante tassello in vista del prossimo campionato di serie A1, che inizierà presumibilmente il prossimo 25 settembre. Dopo aver portato in giallo-rosso lo schiacciatore Murilo e l’opposto Lasko, la società vibonese ha ingaggiato Rob Bontje, centrale 24enne di 206 cm, lo scorso anno in forza al Padova.
Bontje, di origini olandese, ha affrontato per la prima volta nella scorsa stagione agonistica il campionato italiano, rivelandosi il valore aggiunto della squadra padovana. A fine stagione vantava, infatti, ben 67 muri.
I vertici della società vibonese si dicono molto soddisfatti per l’arrivo del neo giallo-rosso: “Rob Bontje, nonostante la sua giovane età, è un giocatore esperto reduce da una stagione disputata ad alti livelli nelle fila del Padova, che proprio grazie ai suoi centrali è arrivata alle semifinali di Coppa Italia, in Coppa CEV ed è stata protagonista dell’intera stagione regolare, chiusa al quinto posto”.
“Con l’innesto di Rob, afferma il Vice Presidente Gagliardi, contiamo di rafforzare e potenziare ulteriormente la squadra per la prossima stagione agonistica. È tecnicamente completo, forte in attacco e a muro e buono in battuta; inoltre è un atleta giovane, che può ancora crescere e migliorare, motivi per cui abbiamo stipulato con lui un contratto triennale. Si integrerà bene in una squadra prevalentemente giovane e siamo certi che, in coppia con Renato Felizardo, non mancherà di dare il suo valido contributo per il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi”.
Con l’ingaggio di Rob Bontje prende sempre più forma il nuovo sestetto giallo-rosso composto da giocatori certamente giovani, ma di grande qualità ed esperienza, motivatissimi ai nastri di partenza del 61° Campionato Nazionale di Serie A1.
La rosa della Volley Tonno Callipo 2005/2006 risulta, attualmente, così composta:
Libero: Ferraro
Palleggiatore: Sottile
Centrali: Felizardo, Bontje, Barone
Opposto: Lasko
Schiacciatori/Ricevitori: Rosalba, Murilo
Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo