L’Itas Diatec Trentino mette a segno un grande colpo di mercato ingaggiando Wytze Kooistra, centrale olandese di 209 cm, scorso anno punto di forza del Piet Zoomers.
In diverse società, anche italiane, avevano messo gli occhi su Kooistra, punto di forza della nazionale orange, premiato quale miglior giocatore del campionato olandese appena concluso.
Attualmente sta disputando con la nazionale allenata da Harry Brokking un torneo in Canada, dove ha vinto 7 partite su 7, si trasferirà negli Stati Uniti per un torneo contro la nazionale americana e qualche amichevole di alto livello, in vista della qualificazione per il campionato del mondo che l’Olanda svolgerà a fine luglio in Francia poi sarà protagonista dei Campionati Europei, dove è già qualificata.
Kooistra in nazionale gioca titolare al centro in diagonale con Bontje, atleta in forza alla formazione di Padova.
Fisicamente potente, Kooistra è dotato di un servizio micidiale, serve di potenza flottante, definito dai colleghi olandesi il loro miglior battitore assoluto, ha il record nel campionato olandese di 10 ace in una sola gara, è anche molto forte a muro, nell’ultima partita di ne ha messi a segno ben 10 contro la squadra dell’Ortec che ha vinto il campionato olandese. Non ha ancora compiuto 23 anni ed è già laureato in economia e commercio.
Il curriculum vitae di Wytze Kooistra:
nato a Westerbork (Olanda) il 3 Giugno 1982
cm 209, ruolo centrale
00/02 Lycurgus (Olanda)
02/05 Piet Zoomers (Olanda)
05/06 Itas Diatec Trentino A1
Trento, 31 Maggio 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it