Sarà Marco Meoni, palleggiatore dell’Itas Diatec Trentino di pallavolo il testimonial di “Social play day”, la giornata promossa da Villa S.Ignazio, in programma sabato 10 settembre a Trento, per sensibilizzare i giovani nei confronti del Servizio civile volontario.
E’ una nuova opportunità per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni dopo che la leva obbligatoria è andata in pensione e con essa l’obiezione di coscienza alternativa al servizio militare.
Il capitano dell’Itas – 235 presenze in nazionale con la quale ha conquistato numerosi titoli, anche l’argento olimpico ad Atlanta nel 1996 – sarà nel parco di Villa S.Ignazio, in via alle Laste 22, sabato 10 settembre alle ore 11. Insieme a Dario Fortin, coordinatore generale di Villa S.Ignazio, parteciperà a questo momento di festa e di sport incentrato sulla pallavolo ma anche sul basket, il frisbee. Fortin illustrerà, assieme ai giovani in servizio civile, nel corso di un incontro stampa, i progetti di Villa S.Ignazio riguardanti il servizio civile nazionale racchiusi nello slogan “Un anno per gli altri, un anno per te”.
“In Trentino – sottolinea Fortin – oltre al progetto di Villa S.Ignazio, vi sono altre 13 iniziative per 61 posti già destinati a chi ha superato l’ultimo bando. Ma le candidature dei trentini sono state più del doppio ed è quindi importante informare con completezza sulle opportunità che vengono offerte”.
Sabato 10 settembre le partite di “green volley” ma anche quelle di “street basket” e “ultimate frisbee” inizieranno alle 9,30 grazie anche al patrocinio della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine. Funzionerà un servizio ristoro presso il bar Naut.
La sera alle 19,30 musica dal vivo, bracciolata, break-dance, giocoleria e premiazioni sempre al bar Naut della cooperativa Samuele.
Si stima che a questa terza edizione dell’evento parteciperanno circa 300 giovani tra volontari, sportivi, atleti agonisti, scout, ragazzi di associazioni, parrocchie e società sportive.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, il regista dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni.

Trento, 8 Settembre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it