Con la promozione di Andrea Burattini alla guida tecnica della formazione di serie A1 dell’Itas Diatec Trentino, Camillo Placì ha preso il posto del tecnico marchigiano ed ora allena le squadre Under 18/20 e di serie C della Società Trentino Volley.
Esordio vincente nel campionato di serie C dell’allenatore pugliese con Celli e compagni bravi ad imporsi per 3 a 1 sull’ostica formazione dell’Uisp Bolzano; da evidenziare che nel campionato Under 18 il giorno seguente c’è stata l’importante affermazione del team gialloblu in terra toscana con il punteggio di 3 a 1 contro i Lupi Santa Croce, ottime le prove di Castellani e Leonardi. Con questa vittoria la formazione under 18 dell’Itas Diatec Trentino ha messo una seria ipoteca sulla possibilità di raggiungere il prestigioso traguardo delle fasi interregionali nel campionato di categoria. Nel campionato di serie C l’Itas Diatec affronterà domani 19 Marzo alle ore 20.30 la difficile trasferta di San Martino in Passiria. Riposano nel week-end le formazioni Under 20 e 18, per quest’ultima il prossimo impegno è previsto per domenica 3 Aprile alle ore 15.30 presso la palestra Cristo Re di Trento contro la Carilo Loreto.
Nel campionato di 2ª Divisione la squadra allenata da Lorenzo Vettorazzi, dopo aver perso nell’ultimo turno per 3 a 1 ad Arco dal C 9 Arco Riva, cercherà la riscossa venerdì sera alle 20.30 nella palestra di Cristo Re contro la forte compagine del Fiemme e Fassa che occupa il primo posto in classifica.
Nel campionato Under 16, dopo i facili successi del week-end scorso che vedevano opposte le due formazioni dell’Itas Diatec all’Argentario ed al Villazzano, domani pomeriggio l’Itas Diatec Trentino Blu affronterà in casa alle ore 15.30 il Levico in un match che vede la squadra allenata da Daniele Pacher favorita sul pronostico finale. L’Itas Diatec Trentino Gialla allenata da Gianfranco Dianti affronterà domani alle ore 18.00, sempre alla palestra Cristo Re, la compagine di Cognola. Ultime partite prima della sosta pasquale che vedrà le nostre squadre prepararsi per il rush finale per centrare la vittoria del campionato (Itas Diatec Trentino Blu) ed un ottimo quarto posto (Itas Diatec Trentino Gialla).
Nel campionato Under 14 l’Itas Diatec allenata da Alessandro Dallabona, dopo essersi sbarazzata facilmente nell’ultimo turno del Villazzano, domenica 20 Marzo alle ore 11 presso la palestra Cristo Re affronterà la squadra di Arco, che nel match d’andata superò al tie break il team gialloblu. In palio il terzo posto in classifica.
A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sulle squadre del settore giovanile da parte dei tecnici della Società Trentino Volley, la formazione trentina è stata invitata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena ad un prestigioso torneo under 14 che si svolgerà nella città della Ghirlandina il 24 ed il 25 aprile.
Il gruppo dei più giovani atleti dell’Itas Diatec Trentino, che milita nel campionato Under 13, dopo aver ceduto nello scorso week-end in trasferta ad Arco per 2-1 (25-22, 25-22, 11-25) affronterà domenica alle ore 9 in Cristo Re la squadra B-Com Futura che occupa il secondo posto in classifica.

Nella fotografia in allegato, lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Under 18/20 e serie C Antonio De Paola con lo zio Ciro Ferrara, giocatore della Juventus.

Trento, 18 Marzo 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it