Dopo la sconfitta riportata sabato scorso nell’amichevole contro la Acanto Mantova, oggi i ragazzi della Esse-ti Carilo sono tornati ad allenarsi con l’obiettivo dichiarato di lavorare duramente per rafforzare i punti deboli messi in luce dalla partita disputata al PalaBAM di Mantova. Come ha sottolineato mister Giuliani “Il nostro principale obiettivo è rafforzare il settore difensivo e favorire l’integrazione fra i vecchi giocatori e i nuovi acquisti, per fare in modo che ci sia intesa fra tutti gli atleti in campo”.
La prima occasione per valutare come procedono la costruzione e il perfezionamento dalla nuova squadra arriverà già questa settimana, in occasione del quadrangolare che si terrà al palasport “Serenelli” di Loreto giovedì 8 e venerdì 9.
Il torneo, il cui incasso verrà devoluto in favore di un ex giocatore della Pallavolo Loreto che da tempo sta lottando contro una malattia cardiaca, è organizzato dai dirigenti della Pallavolo Loreto insieme ai presidenti delle squadre di Macerata, Perugia e Vibo Valentia.
La manifestazione sportiva si aprirà giovedì 8 settembre alle 16.00 con la sfida Esse-ti Carilo Loreto-Tonno Callipo Vibo Valentia. Alle 18.00 seguirà l’incontro Lube Banca Marche Macerata-Rpa Caffè Maxim Perugia. Il 9 settembre alle 16.00 si terrà l’incontro per il 3° e 4° posto; mentre alle 18.00 si terrà la sfida finale per il 1° e il 2° posto. Seguirà la premiazione della squadra vincente.