Gara 3, il popolo dei tifosi biancorossi è chiamato a raccolta. Giovedì 28 alle 20.30 va in scena la “bella” decisiva tra Südtirol Alto Adige e Premier Hotels Crema, che designerà l’avversaria di Cagliari nelle semifinali playoff. Dopo la pesante sconfitta (3-1) di Crema, che ha pareggiato i conti con la vittoria al tie-break in gara 1, la società biancorossa si rivolge agli sportivi altoatesini per sostenere Monopoli e compagni in questo incontro delicato. In occasione di gara 3, tutti i tesserati con società pallavolistiche della provincia di Bolzano godranno di un ingresso di favore di soli 2 euro. Per evitare di dover esibire le singole tessere societarie, sarà sufficiente che un responsabile del sodalizio presenti alla cassa una lista con atleti e dirigenti presenti. Si consiglia inoltre di indossare la divisa societaria, per conferire un tocco di colore al Palaresia. Ricordiamo che per gli altri spettatori (gli under 14 non pagano) il biglietto unico costa 5 euro.
Tornando alla sconfitta di Crema, il dato che salta all’occhio è la misera quantità di muri messi a segno dal Südtirol: dalle statistiche ne risultano appena due. “Secondo me – dice coach Flavio Gulinelli – erano quattro, anche se la sostanza non cambia di molto. E’ vero, abbiamo sofferto e non mi spiego perché. Ad ogni modo, non è stato questo il nostro problema più grosso. A Crema siamo stati poco efficaci in attacco, abbiamo avuto troppa difficoltà nel cambio palla. Per due set siamo stati in partita, poi abbiamo giocato il terzo in apnea e nel quarto, dopo un buon inizio fino al 12-8 per noi, siamo usciti di scena”.
Quali saranno le contromisure in gara 3?
“Nei playoff si deve subito dimenticare la sconfitta e guardare avanti. Ultimamente stiamo giocando poco al centro, malgrado le percentuali in ricezione siano buone. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa e dovremo sfruttarlo”.
Oggi la squadra biancorossa ha riposato dopo il rientro da Crema avvenuto in nottata, domani si riprende con i pesi in mattinata e la seduta tecnica nel pomeriggio.

Nella foto: coach Gulinelli dà consiglia a capitan Monopoli

Ufficio stampa Südtirol AA Volley – resp. Paolo Florio 339 4367156