Acqua Paradiso Montichiari: Boninfante, Gavotto 17, Jeroncic 3, Insalata 4, Mezsaros 8, Nummerdor 4, Rinaldi (libero), Perazzolo, Sala 3, Saraceni n.e, Meggiolaro n.e, Muzio n.e. All. Simoni.

Codyeco Lupi Santa Croce: Dehne 5, Falasca 20 (MVP), Held 8, Tomalino 4, Idi 7, Wallace 12, Pieri (libero), Kovacevic 4, Cei, Corsini n.e, Guemart n.e. All. Zanini.

Successione sets: 20-25 in 25’, 17-25 in 23’, 22-25 in 26’.

Battute sbagliate Acqua Paradiso 6 Aces 2
Battute sbagliate Codyeco 11 Aces 4

Arbitri: Achille di Roma e Saltalippi di Perugia

Spettatori: 1740

La Codyeco Lupi fa il grande regalo di Natale a tutto il popolo biancorosso vincendo per 3-0 in trasferta a Montichiari, al termine di una partita che rimarrà scolpita nella storia del club conciario. “Più rispetto per un campione. Onore a Cantagalli.” recita uno striscione esposto in curva dalla “Vecchia Fossa”. E’ questa l’invocazione del pre-partita poi inizia lo show biancorosso, con una Codyeco ordinata a cui Gavotto prova a rispondere. Si vede subito che i “Lupi” vogliono continuare sulla falsariga del vittorioso match con Cagliari. Zanini presenta Wallace titolare e “l’Imperatore” lo ripaga al meglio delle proprie possibilità. Primo time-out tecnico con la Codyeco avanti 8-4 e per 16-10 al secondo. I bresciani si rifanno sotto (18-16) ma, Dehne chiama alla conclusione dal centro Held e Tomalino che danno fiato agli esterni, bravi tuttavia a piazzare le bordate vincenti del primo set: 25-22. Nel secondo parziale Codyeco subito briosa ed efficace (8-5) con Dehne ispiratissimo, il libero Pieri che si dimostra un orologio e con l’organico che gira a pieno regime. Il finale della seconda frazione ha del grandioso, con un Falasca eccellente emulato da una squadra impeccabile che coglie il 2-0 imponendosi per 25-17. Zanini intuisce che la Codyeco è in grado di compiere l’impresa e carica i suoi, mentre quelli della “Fossa dei Lupi” non cessano di incitare una squadra sempre in partita, mai doma che da spazio a Kovacevic per piazzare l’acuto finale, uscendo con una perentorietà da “Lupi” nello sprint finale, dominato ancora una volta da Falasca, Idi e compagni. Tripudio finale per una squadra, applaudita e colmata dai consensi dei presenti.

COMMENTI ed INTERVISTE

Entusiasmo generale fra i dirigenti biancorossi al seguito della Codyeco. Così il presidente Renzo Rovini: “Grossa prestazione in tutti i fondamentali di una squadra che ha giocato al massimo delle proprie potenzialità. Il 3-0 è inequivocabile e i parziali, netti, parlano da soli. Un bravo a tutti.” Anche i consiglieri Luca Rovini, Urbino Taddei, Riccardo Giomi e Alberto Lami affermano in coro: “Squadra perfetta che ha fatto il gran regalo di Natale alla società, ai tifosi e a tutti coloro che le vogliano bene.” Il vicepresidente Leonardo Ciardi, dal suo “eremo” a commentato: “Vivissimi complimenti a Zanini per la gestione della gara e mi unisco all’esultanza di tutti. Per non sfatare la tradizione resterò ancora a casa seguendo le partite in televisione.” Felice e soddisfatto l’allenatore Zanini capace di far valere la legge dell’ex.

Marco Lepri ed Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
Ufficio stampa Codyeco Lupi Santa Croce