Giusto dopo una settimana dal grande evento, la TIM Cup A2, che ha reso per due giorni Bassano del Grappa protagonista nel grande palcoscenico della pallavolo nazionale, la città veneta è di nuovo al centro dell’attenzione per il derby di domani con i cugini del Samia Schio, diretta SNAI SAT a partire dalle 20,30. Non si è ancora placato l’entusiasmo dopo il grande successo della due giorni di coppa in cui il pubblico bassanese si è dimostrato, come se ce ne fosse bisogno, grande amante del volley. Ecco quindi che anche per domani ci si aspetta una grande affluenza di gente pronta ad assistere ad un match fra due squadre che hanno assoluto bisogno di portare a casa punti importanti, lo Schio per la salvezza, il Bassano , invece, per conquistare definitivamente un posto nei play off.
Il tecnico dei Bassanesi, Alberto Boldo, commenta così il match alle porte :”Per noi è una partita fondamentale per tenerci stretto il quinto posto, veniamo da una serie di insuccessi e una vittoria, oltre per la classifica, sarebbe importante per il morale e per lanciarci definitivamente nella corsa play off. Non stiamo attraversando un grande periodo di forma, ma piano piano dobbiamo cercare di risalire. Il Samia è una squadra valida, con ottime individualità che gioca una buona pallavolo. Hanno un buon servizio e possono contare su un giocatore come Karabec che ultimamente sta facendo davvero bene”. Il giovane tecnico di Castelfranco Veneto parla anche del grande pubblico bassanese :” Dobbiamo dare soddisfazione al nostro fantastico pubblico, anche perché, visto le ultime prestazioni e l’affetto che comunque ha dimostrato nei nostri confronti, siamo in debito. In Coppa i nostri tifosi ci hanno sostenuto come tutto l’anno in maniera egregia e meritano che questo Bassano torni a giocare bene”.
L’appuntamento quindi è per domani, ore 20,30, al PalaBassano per l’attesissimo derby veneto fra il Bassano Volley e il Samia Schio. Per gli appassionati sicuramente una partita da non perdere.
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti