Si rafforza ulteriormente l’organizzazione della Società Trentino Volley, che ha affidato il ruolo di general manager a Giuseppe Cormio, lo scorso anno direttore generale dell’Edilbasso & Partners Padova.
Giuseppe Cormio, marchigiano di Jesi, cinquanta anni appena compiuti, iniziò la sua carriera di Direttore Sportivo nel 1980, nella sua città. Nell’ 83 la promozione in serie A2 e la felice intuizione di far venire dall’Argentina Julio Velasco con cui ha lavorato per due anni. Nel ‘90 il passaggio al Petrarca Padova con l’incarico di direttore sportivo e responsabile delle relazioni esterne. Nel 93 va a Cuneo dove rimane, come D.G. fino al 2002, fatta eccezione per un anno, il 2000, che lo vede direttore generale della squadra Sicc Jesi di basket in serie A. A Cuneo ottiene grandi soddisfazioni: 3 successi in Coppa Italia, 3 in Supercoppa Italiana, 2 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Cev e 2 Supercoppe Europee. Nel 2002, dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, lascia Cuneo per far ritorno da direttore generale a Padova. Tre stagioni esaltanti nella città del Santo dove ricopre anche il ruolo di direttore della gestione del palasport. Un ciclo di tre anni, ricco di grandi soddisfazioni, che si è appena concluso. Ma Cormio nella sua carriera ha anche organizzato una edizione della World League, nel 94, in Italia, 11 edizioni del World Tour di Beach Volley. Giornalista dal 1980, è stato amministratore e direttore della rivista PV Pallavolo ed ha ricoperto per sei anni, a Losanna sotto la Presidenza Acosta, il ruolo di membro della Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Beach Volley.
Queste le prime parole di Giuseppe Cormio general manager della Società Trentino Volley. “Credo che l’incarico conferitomi dal Presidente Diego Mosna sia il coronamento di un sogno ed il riconoscimento del lavoro svolto in tanti anni di volley. Avrò la possibilità di inserirmi in una Società ben diretta, organizzata e giustamente ambiziosa. Conoscerò il pubblico numero 1 in Italia e proverò, con tutti i collaboratori, ad iniziare un ciclo che, senza fretta, dovrà dare a Trento i risultati sportivi che merita”.
Nella foto Giuseppe Cormio, il nuovo general manager della Società Trentino Volley.
Trento, 26 Maggio 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it