Mauro Gavotto, l’opposto piemontese che per il secondo anno consecutivo ha vinto la classifica punti, con 545 pt realizzati, 69 in più del secondo (Ramon Gato), è tra i giocatori più ricercati di questo volley mercato. La società monteclarense assicura che Gavotto non si sposterà da Montichiari per almeno due anni, ed anche il giocatore conferma: “Mi hanno cercato alcune importanti squadre del nostro campionato, e questo mi fa molto piacere, ma la mia volontà è quella di rimanere a Montichiari, con una formazione ancora più forte dell’anno passato, so che la società sta lavorando per questo. Non vedo alcun motivo per cui dovrei lasciare l’Acqua Paradiso: è una società solida e attenta in ogni particolare, di questi tempi non sono tante le società che pagano regolarmente i propri atleti ed inoltre mi trovo bene anche in questa cittadina”.
Per quanto riguarda lo scorso campionato afferma “Rispetto all’organico della scorsa stagione non cambierei molto forse c’è mancato uno schiacciatore da palla alta comunque nel girone di ritorno abbiamo dimostrato il nostro valore, peccato per il girone d’andata la stagione poteva finire in altro modo. Sarei molto contento di una eventuale conferma di Simoni, è un allenatore che mi ha dato tanto sia dal punto di vista umano, è nata una vera amicizia, sia dal punto di vista tecnico infatti sono migliorato sia a muro che in difesa.”
Niente riposo quest’estate per Mauro Gavotto, infatti, dopo la delusione per la mancata chiamata del c.t. Montali per la World League, è arrivata la convocazione del tecnico federale Angelo Lorenzetti per disputare i Giochi del Mediterraneo con la Nazionale “B”. Per l’opposto della Paradiso sarà l’occasione per mettersi in mostra per la Nazionale Maggiore.
“Sono contento di giocare i Giochi del Mediterraneo mi danno l’opportunità di tenermi allenato per quattro mesi e perfezionare quei fondamentali che, durante il campionato, non si riescono ad allenare a causa del susseguirsi di partite. L’importante è che dopo i Giochi del Mediterraneo mi venga concesso di staccare per un po’ la spina dal mondo del volley per non arrivare all’inizio della prossima stagione già spompato. L’anno prossimo con il Montichiari voglio togliermi molte soddisfazioni”.
Alberto Pellini
Francesca Treccani –
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari