Per la nona stagione consecutiva Antonio Ferraro vestirà la maglia giallo rossa della Tonno Callipo Vibo, questa volta da libero e non più da schiacciatore.
Ad annunciare la riconferma il Vice Presidente Antonio Gagliardi, che sta conducendo con grande pazienza la campagna acquisti, anche se la notizia era già nell’aria da tempo, tanto che le voci che segnalavano un interessamento a Dario Messana ed Andrea Bari, sono state smentite immediatamente. La società vibonese, infatti, ha piena fiducia nella sua “bandiera storica” che negli ultimi anni ha sempre giocato con grande attaccamento alla maglia, dimostrandosi molto affidabile anche nel ruolo di libero. Non bisogna dimenticare che con questo ruolo Totò Ferraro è stato determinanante nella gara contro Bolzano che il 13 Maggio 2004 è valsa la promozione nella massima serie. Anche in A1, chiamato a sostituire Latelli infortunato, ha disputato gran parte della stagione da assoluto protagonista, con percentuali di “ricezione perfetta” altissime che lo hanno fatto balzare nei primi posti della classifica dei liberi del campionato.
Grande soddisfazione da parte del Vice Presidente Antonio Gagliardi: “La riconferma di Totò Ferraro nel ruolo di libero è stata fortemente voluta da tutti noi e dal tecnico Ricci e per questo abbiamo interrotto immediatamente le trattative inizialmente intavolate con Messana e Bari. Totò è in forza alla Tonno Callipo ormai dal 97, anno in cui disputavamo la serie B2, e, dopo nove stagioni in giallo-rosso contraddistinte da importanti e storici successi che ci hanno portati nella massima serie, viene a ragione definito dai tifosi “la bandiera della Volley Tonno Callipo”. E’ un giocatore validissimo sul quale sappiamo di poter fare assoluto affidamento in un campionato difficile come quello della A1, nel quale lui ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli.
A nome del Presidente Callipo e di tutto lo staff ringrazio Maurizio Latelli che ha contribuito alla conquista degli storici risultati raggiunti nella prima avventura in A1.
Ai nostri tifosi diciamo che entro un paio di giorni avranno altre clamorose novità”.

Volley Tonno Callipo
Ufficio Stampa