Sette squadre per cinque posti in quattro partite. Questi i numeri che la Rpa-LuigiBacchi.it dovrà tenere a mente per la lotta ai play off. Dopo la sconfitta con Macerata, protagonista indiscussa delle zone alte della classifica, Perugia si appresta a vivere le ultime giornate del campionato con in testa un solo obiettivo: restare nelle prime otto. “Bisogna stare attenti – sostiene il tecnico De Giorgi – perché c’è la possibilità di trovarsi tra il quinto e il nono posto e noi ci giochiamo molto in queste ultime partite. Ma di una cosa sono contento: non dipenderemo da nessuno se non da noi stessi e da quello che saremo capaci di fare. Ci scontreremo con squadre che come noi vogliono giocarsi i play off e dovremo solo batterle. La sconfitta in Coppa è lontana, siamo focalizzati solo sul secondo obiettivo, i play off”.
Ma prima di tre scontri diretti in fila (Vibo, Padova e Verona), domenica i ragazzi del presidente Sciurpa andranno a trovare Gioia del Colle. “E’ la partita dell’umiltà quella – continua Fefè – loro sono con in piede in A2 ma dobbiamo avere grande rispetto perché non avranno niente da perdere a differenza nostra”. Saranno venti giorni di grande lavoro per la Rpa-LuigiBacchi.it che da qui al 3 aprile deciderà il suo futuro: “Io sono ottimista – conclude De Giorgi – sto con i miei ragazzi tutti giorni in palestra e so per certo che questo è un gruppo che si giocherà le sue carte fino in fondo. Poi ci sono sempre gli avversari…ma ci confronteremo con squadre al nostro livello e chi lo sa magari potremmo lottare anche per il quarto o quinto posto e in un campionato così difficile sarebbe davvero una bella soddisfazione”.
Stasera intanto il general manager Stefano Rinchi sarà ospite della trasmissione televisiva “Sottorete” condotta da Marco Cruciani (in onda alle 21,30 su Tef Channel), per spiegare le posizioni della società sul suo imminente futuro.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley