Si è tenuto oggi, al Comune di Spoleto, la presentazione della nuova nata Marconi M.M. srl con il patrocinio del sindaco della città, Massimo Brunini.
Durante l’incontro, il Presidente Pietro Roscini ha messo in evidenza la parola chiave, la molla che motiva la politica della società: i giovani!
il Presidente ha, infatti, insistito sull’importante ruolo che i ragazzi svolgono nella vita sociale della città. in particolare ha annunciato la volontà di assumersi un forte impegno nei confronti delle giovani leve per aiutarne, non solo la formazione sportiva, ma anche quella culturale e lavorativa osservando che non si può sottovalutare l’indissolubile rapporto che intercorre tra la visibilità di una prestazione sportiva di ottimo livello ed un eventuale sbocco nel mondo del lavoro.
Roscini ha poi spostato il suo discorso sulla trasformazione della società Marconi da spa a srl e sull’avvio dell’azionariato.
il Sindaco Brunini ha, dal canto suo, ringraziato la Monini Marconi per l’impegno profuso nel raggiungimento dell’obiettivo della promozione in seria A.
La presentazione della squadra ha coinciso, per il Primo Cittadino, con un momento ufficiale valso a legittimare una componente essenziale per Spoleto quale la squadra della Monini che, come qualunque realtà sportiva, può aiutare a far crescere la comunità.
Anche il Sindaco ha, poi, posto in grande rilievo il ruolo dei giovani che devono sentirsi impegnati nel sociale, di cui lo sport è parte integrante.
Il primo allenatore Radici, infine, ha sottolineato gli sforzi profusi dalla società per ampliare l’organico, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile che, quest0anno, prenderà parte a tornei di livelli regionale provinciale.
il tecnico ha inoltre presentato i ragazzi della prima squadra (tutti presenti, eccetto il capitano Montanari), spendendo parole di incoraggiamento per ognuno dei propri giocatori.
Al termine dell’incontro il Presidente Roscini ha fatto omaggio del primo abbonamento della stagione 2005/06 al Sindaco Brunini, approfittando dell’occasione per attirare l’attenzione sui benefici che Spoleto può trarre dall’attività del volley e per annunciare che la campagna abbonamenti ha preso il via.
Il prossimo appuntamento firmato Marconi è per domenica 18 settembre, alle ore 16.00, in occasione della festa a cui sono invitati tutti gli Spoletini che vogliano far sentire il proprio calore alla squadra.

Laura Ricci
Addetto stampa Monini Marconi M.M.