Sale altissima la febbre per il volley nella città del Grappa. Da quando i ragazzi di Boldo hanno compiuto l’ennesima impresa di questa indimenticabile stagione, a Bassano non si parla d’altro.
Nemmeno il tempo di festeggiare che i giallorossi scenderanno in campo già domani sera alle 18.15 (differita Sky Sport 2 alle 22.45). Di fronte ci sarà la Terra Sarda Cagliari, squadra arrivata seconda in regular season e favorita numero uno in questi play off.
“Sarà dura, durissima”, afferma il giovane centrale bassanese Eros Guarise “anche perchè è difficile giocare nel palazzetto di Cagliari: è grande, è buio e ci sarà un tifo infernale. Noi però non ci spaventiamo, anzi giocheremo una partita di grande cuore e tutto quel tifo contro servirà a caricarci ancora di più: abbiamo il vantaggio di non aver nulla da perdere, mentre loro hanno fatto una squadra per salire di categoria diretti. La grande attesa è per lunedì, noi ci aspettiamo un palazzo gremito e caldo ancor più di venerdì scorso…il resto lo faremo noi”.
Il tecnico Boldo invece guarda gli avversari anche dal punto di vista tecnico: “Sono un collettivo fortissimo, una squadra quadrata e ben messa in campo: difficile trovare un punto debole, perciò se loro giocano come sanno, noi non dobbiamo fare altro che disputare la nostra migliore pallavolo e giocare con il cuore come abbiamo fatto sin’ora; in questo, l’ho già detto, i miei ragazzi sono stati straordinari e meritano un monumento. Dovremo comportarci bene tatticamente, dobbiamo fare tutto ciò per cui ci siamo preparati a questa partita e poi vedremo. E’ vero che non abbiamo nulla da perdere, ma siamo pur sempre in una finale e perciò bisogna tenere ben d’occhio la nostra testa e i nervi e continuare come abbiamo fatto fino ad adesso. Sull’onda dell’entusiasmo ma senza farci travolgere”.

L’attesa è tutta per la partita di lunedì 16 al PalaBassano (ore 20.15), quando tutti i tifosi giallorossi potranno essere presenti a questo autentico appuntamento con la storia della pallavolo bassanese. Al palazzetto di via Ca’Dolfin è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Le prevendite sono iniziate oggi e stanno andando alla grande. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la sede del Bassano Volley al PalaBassano da giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00 e lunedì nel corso dell’intera giornata a partire dalle ore 9.00. Inoltre verrà allestito un gazebo in centro a Bassano per le giornate di sabato e domenica. La società inoltre ha pensato bene di continuare con la politica dei prezzi sin qui adottata, e non apporterà alcuna variazione ai prezzi dei biglietti che rimarranno quindi uguali rispetto al campionato e alle due partite di play off sin qui giocate (6.00 € interi – 3.00 € ridotti); gli unici a beneficiare di sconti continueranno ad essere gli abbonati che, presentando la tessera di abbonamento, pagheranno prezzo ridotto.

Ufficio Stampa
Bassano Volley
Mauro Sabino
Francesca Mengotti