La Marmi Lanza Verona affronterà domani pomeriggio al PalaOlimpia di Verona la BreBanca Lannutti Cuneo, per una sfida importantissima in chiave play off. I gialloblù di mister Bagnoli arrivano a questo incontro dopo l’importante successo per 2 a 3 conquistato sul campo del Prisma Taranto; i due punti conquistati sette giorni fa hanno consentito a Gato e compagni di salire in graduatoria fino al quinto posto ma la classifica attuale non permette distrazioni: ben sette squadre sono raggruppate in cinque punti. Bruno Bagnoli, tecnico gialloblù, ha commentato così il prossimo impegno: “quella contro Cuneo è una sfida molto difficile anche se noi veniamo da un buon periodo; abbiamo preso cinque punti contro Gioia del Colle e Taranto e siamo molto contenti di questo. Erano due partite solo sulla carta abbordabili, in realtà sono risultate difficilissime e aver centrato due vittorie con cinque punti è motivo, per noi, di grande soddisfazione”.
“Adesso – ha continuato Bagnoli – dal punto di vista fisico tecnico, ci sono degli scontri più difficili dove dovremo capitalizzare i miglioramenti che abbiamo fatto in fase punto e cercare di esprimerci nel cambio palla come nelle fasi migliori dell’andata”.
“Cuneo viene da delle vittorie molto importanti – ha sottolineato Bagnoli – contro Piacenza e Trento e quindi si giocherà tutte le sue carte per rimanere agganciata al treno dei play off visto che la classifica è molto corta e in pochissimi punti si va dalla quarta alla decima posizione. Per noi è un’ennesima partita molto difficile dove contiamo sul nostro pubblico per cercare di continuare a fare punti”.
Verona – Cuneo sarà una parta interessante anche dal punto di vista tattico, “con delle fisicità importanti – ha dichiarato Bagnoli – con dei centrali molto prestanti quindi bisognerà cercare di battere bene per farli correre, sia da una parte che dall’altra. Penso che il confronto battuta – ricezione possa essere determinante ai fini della partita poi bisognerà vedere come riusciremo ad arginare i loro attaccanti principali, mi riferisco soprattutto a Wijsmans e Giba; Wijsmans è un po’ che non sta giocando, ha avuto qualche problema fisico, però contro di noi recupererà anche se a Trento è stato ben sostituito da un giovane molto interessante, Moro, che noi conosciamo, che aveva fatto il suo esordio con noi nella partita di andata e quindi sappiamo che loro hanno anche una panchina molto importante. Però penso che questi due giocatori rappresentino un po’ l’ossatura di questa formazione e dovremo essere bravi su di loro con il sistema di muro difesa a cercare di limitare la loro efficienza in attacco”.
La gara di domani al PalaOlimpia potrà consegnare punti importantissimi a una delle due formazioni e la Marmi Lanza arriva a questo impegno con tutti i giocatori a disposizione del tecnico gialloblù; ci si attende ora un pubblico delle grandi occasioni al PalaOlimpia che domani ospiterà due importanti iniziative; approderà a Verona, infatti il “Silver Cross Day” . A tutti i presenti verranno consegnati omaggi rigorosamente firmati SILVER CROSS e il miglior realizzatore della gara riceverà un premio da parte dell’Azienda Signorini Farmaceutici e Sanitari. SILVER CROSS (www.silver-cross.it) è un prestigioso marchio, assieme a Integra Sport, dell’azienda Signorini Farmaceutici e Sanitari che sta caratterizzando la nuova era della medicazione.
La gara tra Marmi Lanza e BreBanca Lannutti non sarà però solo pallavolo; sport e solidarietà di uniranno per una partita vincente; all’interno della manifestazione sportiva, si inserirà un momento di amicizia tra due Associazioni di Donatori di Sangue amanti della pallavolo ma tifose soprattutto della vita: la FIDAS VERONA e la consorella FIDAS “MICHELIN” di CUNEO.
È un gemellaggio sportivo quello che desiderano fare domenica a Verona con lo scambio di alcuni doni simbolici, coinvolgendo le due squadre e la dirigenza per evidenziare che si può e si deve vincere nello sport ma anche e soprattutto nella vita; vogliono ricordare che nei nostri ospedali ci sono tanti ammalati la cui vita dipende spesso dalla disponibilità di sangue.
Ecco dunque i loro obiettivi: far godere agli oltre 500 donatori presenti di Verona e di Cuneo un bel pomeriggio di sport, ricordare con la loro presenza e visibilità la necessità del dono del sangue e, perché no, appassionare a questo bellissimo volley tante persone che magari per la prima volta assistono ad una vera partita di grande livello agonistico e tecnico.
La pallavolo si presta ancora una volta ad importanti iniziative sociali e Verona, in questa stagione sportiva, ha lasciato spazio più di una volta a questo tipo di inziative: “questa è un po’ la nostra filosofia – ha sottolineato il tecnico della Marmi Lanza Bruno Bagnoli – proprio perché il nostro movimento ce lo consente. Il nostro è uno spettacolo a misura di famiglie di conseguenza vogliamo investire sul sociale, sulla solidarietà, abbiamo sempre un occhio di riguardo per tutte quelle situazioni che possono essere aiutate dal mondo dello sport. Quindi l’invito vale per due ai nostri stupendi tifosi”.
L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta da RADIO VERONA (radiocronaca di Alessandro D’Errico); SKY SPORT 2 si collegherà con il PalaOlimpia per trasmettere alcune fasi del match mentre Radio Rai trasmetterà l’incontro dalle ore 18.30 circa con Simonetta Martellini.
___________________________________________________________
BRUNO BAGNOLI INCONTRA LA REDAZIONE DEL GIORNALE “L’ARENA”
Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Bruno Bagnoli, sarà ospite lunedì pomeriggio dalle ore 17.30 nella redazione del giornale “L’Arena” per un incontro con tutti i giornalisti sportivi del quotidiano. Sarà l’occasione per parlare della situazione della Marmi Lanza Verona dopo la gara con Cuneo ma anche per ripercorrere l’importante esperienza del tecnico mantovano sulla panchina gialloblù dopo quasi due anni.
Nella foto: Bruno Bagnoli, tecnico della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643