Inizia domani il quadrangolare di beneficenza organizzato dai dirigenti della Pallavolo Loreto insieme ai presidenti delle squadre di Macerata, Perugia e Vibo Valentia.
Il torneo si terrà al palasport “Massimo Serenelli” di Loreto e prenderà avvio domani alle 16.00 con la partita Esse-ti Carilo Loreto-Tonno Callipo Vibo Valentia. Alle 18.00 seguirà l’incontro Lube Banca Marche Macerata-Rpa Caffè Maxim Perugia. Venerdì pomeriggio alle 16.00 si terrà l’incontro per il 3° e 4° posto; mentre alle 18.00 si terrà la sfida finale per il 1° e il 2° posto. Seguirà la premiazione della squadra vincente.
L’incasso della manifestazione verrà devoluto in favore di un ex giocatore della Pallavolo Loreto che da tempo sta lottando contro una malattia cardiaca.
Alla vigilia del quadrangolare, l’allenatore della Esse-ti Carilo Alberto Giuliani sottolinea che “si tratta di un torneo di alto livello tecnico. Anche se alcuni importanti giocatori di Perugia e Macerata non saranno presenti, in quanto impegnati con gli europei, quelle che affronteremo in questi giorni saranno comunque delle ottime squadre, che di certo metteranno in luce i nostri punti deboli. Questo torneo sarà quindi un’importante occasione per capire quali sono le lacune della Esse-ti Carilo e per individuare i punti sui quali dovremo intervenire per migliorare le nostre prestazioni”.