Domani sera al palaBertoni scontro d’alta classifica: scende a Crema il Materdomini Castellana Grotte che sinora ha ben figurato nonostante sia una neopromossa.
L’organico a disposizione di coach D’Onghia è tra i migliori della intera A2: Meriggioli in palleggio e gli attaccanti Lo Re, Karabec (ancora fermo per infortunio), Nuzzo e Libraro sono una garanzia.
Buono anche il reparto dei centrali e quello difensivo.
Il d.g. Michele Rota presenta il match: “Un gara che si preannuncia spettacolare, con i pugliesi che possono far affidamento sul rientrante Lamoise, giocatore di indubbio spessore, e che hanno in Libraro e Nuzzo i principali terminali d’attacco; i due attaccanti sono in forma smagliante ed hanno contribuito in modo determinante alla attuale posizione in classifica della squadra.
Da parte nostra sarà fondamentale interpretare bene soprattutto il fondamentale della battuta, per non permettere a Meriggioli di variare a suo piacimento il gioco.
Monti e Camperi hanno preparato la gara con la solita attenzione, e cercheranno di mettere in difficoltà sul piano tattico la squadra di D’Onghia, dando precise indicazione ai nostri.
E’ l’ultimo sforzo prima della pausa, che finalmente lascerà ai ragazzi il tempo per rifiatare, quindi è chiaro che cerecheremo di far punti e passare il Natale conservando la piazza d’onore, che tanto ci piace.
Sono0 certo che gli stimoli non mancheranno, considerando l’importanza dell’appuntamento, per cui i ragazzi scenderanno in campo deternminati e grintosi come sempre, sarà poi il campo a dare il verdetto.
Diamo l’appuntasmento a tutti i nostri tifosi alla Bertoni, per l’ennesiam giornata di sport !
Nella foto: Matteo Burgsthaler, centrale blues