I COMMENTI DI BAGNOLI E LASKO SULLA VITTORIA CONTRO PERUGIA
LASKO: “E’ STATA UNA VITTORIA VOLUTA CON IL CUORE”
L’avventura in Coppa Italia della Marmi Lanza Verona non era cominciata nei migliori dei modi mercoledì scorso con un viaggio in pullman durato 13 ore. La neve, caduta copiosa su buona parte dell’Italia, ha creato non pochi problemi ai gialloblù che si stavano recando a San Sepolcro. “Un’esperienza che non auguro a nessuno” ha commentato Michal Lasko ieri sera al termine della sfida con Perugia ricordando il viaggio.
Il primo incontro dei gialloblù è stato, invece, molto positivo e la vittoria sull’RPA Luigibacchi.it consente alla Marmi Lanza di accedere alla TIM Cup Final Four di A1 in programma sabato e domenica prossima a Forlì. Verona dovrà vedersela contro l’altra formazione neopromossa in A1, il Tonno Callipo Vibo Valentia; il match verrà giocato domani pomeriggio alle ore 18.00 a Forlì e la vincente dell’incontro conquisterà l’accesso alla finalissima in programma domenica alle ore 18.30.
Al termine dell’incontro con Perugia è stato Michal Lasko a commentare la straordinaria vittoria dei gialloblù. L’opposto gialloblù ha dichiarato: “è stata una vittoria di cuore, siamo stati bravi a non staccare mai, a lottare su ogni pallone quando la partita ormai sembrava compromessa. Personalmente sono molto soddisfatto della partita; ho iniziato in maniera scandalosa la partita però non mollando, piano piano siamo riusciti un passo alla volta a risollevarci. Grande merito naturalmente anche ai miei compagni che hanno fatto una partita straordinaria”. Lasko trova nel suo ritorno in partita dopo i primi due set decisamente al di sotto delle sue possibilità, la chiave per la svolta per la vittoria finale dei gialloblù: “secondo me la chiave di volta è stata un po’ la mia ripresa, perché nei primi due set sono stato un giocatore inesistente e giocare cinque contro sei non si vince. Poi ho ricominciato a giocare, non ho fatto cose straordinarie ma ho fatto solamente il mio lavoro”. Mister Bagnoli ha sottolineato, invece come si sia ritrovata la mentalità vincente nel corso della partita: “la chiave di volta, secondo me, è stata nella mentalità vincente che questa squadra si è creata anche l’hanno passato. Io ho ricordato che l’anno scorso parecchie volte siamo andati sotto per 2 a 0 e poi abbiamo vinto per 3 a 2; ci abbiamo creduto, io ho insistito molto affinché i ragazzi ci potessero credere perché comunque le occasioni per far punto le avevamo e ci siamo riusciti. Bravi, certo è che adesso non bisognerà assolutamente fermarsi qua a pensare a questa partita perché la semifinale con Vibo ci attende e sarà una partita molto difficile”.
Bagnoli, però, sottolinea: “secondo me abbiamo giocato bene anche i primi set. Abbiamo fatto fatica in attacco complice una partenza a rallentatore di Lasko che all’inizio ha fatto molta fatica in attacco invece poi è stato bravissimo in battuta, come attenzione in campo e soprattutto poi in attacco in certi momenti soprattutto dal secondo set in poi. Loro hanno avuto un grandissimo Hernadez che li ha tenuti in partita nei primi due set che però non è riuscito a chiudere; quando noi siamo riusciti un po’ ad arginarlo come squadra, abbiamo dimostrato in questo momento di essere i più forti. Siamo andati a vincere un tie break meritatissimo dove abbiamo avuto un sacco di occasioni punto e un sacco di palle per fare break point”.
VERONA – VIBO VALENTIA: LE PAROLE DI LASKO E BAGNOLI
La Marmi Lanza Verona sarà impegnata sabato prossimo a Forlì contro il Tonno Callipo Vibo Valentia; l’incontro avrà inizio alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta da SKY Sport 3 e da RadioVerona con radiocronaca dell’inviato Alessandro D’Errico.
Verona non avrà comunque un compito agevole perché il Tonno Callipo, nella partita contro Piacenza, ha dimostrato di aver meritato l’accesso alla semifinale. “Se Vibo è in semifinale – ha commentato Lasko – vuol dire che ha dimostrato che è una squadra che gioca bene a pallavolo. Se una squadra batte 3 a 0 una formazione come Piacenza vuol dire che è ben organizzata in campo e sa giocare bene a pallavolo, quindi non bisognerà sottovalutarla. Noi andremo la con la stessa grinta di ieri sera e poi vedremo come andrà”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commento di Bruo Bagnoli che ha dichiarato: “sarà una partita molto difficile perché noi abbiamo parecchi giocatori in condizioni non ottimali e sicuramente anche la stanchezza si farà sentire e soprattutto non bisognerà ricordare il 3 a 0 che abbiamo fatto in casa perché la partita sarà molto diversa, sarà molto difficile e bisognerà ripartire da zero con la stessa determinazione che avevamo questa sera”.
I gialloblù, dopo l’allenamento di questo pomeriggio, effettueranno una seduta di rifinitura domani mattina al PalaFiera di Forlì in vista della semifinale in programma domani pomeriggio alle ore 18.00.
Nella foto: Michal Lasko, opposto della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643