La Marmi Lanza Verona torna in campo domani pomeriggio a Taranto contro il Prisma dopo la vittoria conquistata sette giorni fa ai danni del Teleunit Gioia del Colle; i tre punti conquistati al PalaOlimpia hanno consentito ai gialloblù di arrivare matematicamente alla salvezza con cinque giornate di anticipo. Per Gato e compagni ora l’obiettivo diventa l’accesso ai play off e l’incontro di domani a Taranto potrebbe consegnare altri punti importantissimi ai ragazzi di mister Bagnoli.
In settimana la Marmi Lanza ha svolto regolarmente la propria preparazione in vista della delicata sfida di domani; i gialloblù sono partiti per Taranto questa mattina e domani svolgeranno una seduta di rifinitura sul campo dove si giocherà nel pomeriggio.
Prima della partenza è stato il capitano Daniel Howard a commentare il prossimo impegno della Marmi Lanza; l’australiano ha dichiarato: “adesso il nostro prossimo obiettivo è l’accesso ai play off; quella contro Taranto sarà sicuramente una partita difficile perché, prima di tutto, è una squadra con molti giocatori esperti e poi l’incontro di domani sarà, per loro, una delle ultime chances per raggiungere la salvezza. Non bisogna sottovalutare – ha continuato Howard – che a Taranto troveremo un ambiente molto caldo con un pubblico molto rumoroso”.
“Taranto – ha sottolineato Howard – è una squadra equilibrata; tutti i giocatori sono in grado di attaccare con buone percentuali sia dai lati sia dal centro. Al palleggiatore, oltretutto, piace sviluppare il gioco al centro. Noi in settimana fortunatamente siamo stati tutti bene fisicamente e in questo periodo stiamo migliorando anche la nostra forma; stiamo cercando di raggiungere i livelli che avevamo raggiunto nella prima parte del campionato, quindi siamo in una fase crescente”.
La Marmi Lanza dovrà conquistarsi l’accesso ai play off in questi prossimi cinque incontri, due dei quali da giocare al PalaOlimpia; la classifica attuale vede ben sette formazioni raggruppate in altrettanti punti di differenza: “la classifica mostra che la corsa verso i play off è molto aperta – ha dichiarato il capitano gialloblù – ci sono tante squadre che devono lottare per un posto. Noi abbiamo un finale di campionato, dopo la partita contro Taranto, in cui abbiamo tutti scontri diretti e quindi questo periodo sarà molto importante. Sapendo che giocheremo contro queste squadre siamo consapevoli che il destino sarà nelle nostre mani; se vinceremo contro queste squadre andremo ai play off, altrimenti sarà veramente dura”.
L’incontro di domani sarà trasmesso in diretta da RADIO VERONA a partire dalle ore 17.50 con radiocronaca di Alessandro D’Errico.
Nella foto: Daniel Howard, centrale della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.ti
347/1485643