Giotto in viaggio dalla mattinata di oggi verso Salonicco dove arriverà nel pomeriggio via Atene. Domani sera, alle 19 ora locale (18 italiane), il Giotto affronterà il Paok per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cev. La formazione allenata da Luigi Schiavon si è imposta all’andata con il punteggio di 3-1 ma ai fini del passaggio del turno sarà il quoziente punti e non set a decretare la squadra vincente.
Il Giotto ha totalizzato nel match d’andata 98 punti contro gli 82 del greci per un quoziente di 1,195. “E’ un bottino più che discreto – commenta Gigi Schiavon – che se gestito come è nelle nostre possibilità potrebbe regalarci l’accesso ai quarti di finale della competizione europea. La qualificazione non è però al sicuro: il Paok non si è ancora dato per vinto e cercherà di aggredirci soprattutto al servizio fin dai primi palloni. In ogni caso siamo fiduciosi: il Giotto è tornato a respirare ed in particolare la diagonale Veres – Andrae sta diventando la colonna portante della squadra.”
Dopo le tre vittorie su quattro incontri, per Gigi Schiavon ed i suoi ragazzi è a portata di mano anche il passaggio del turno in Europa.

www.semprevolley.com

Nella foto: un time out del Giotto