La Salento d’amare Taviano srl comunica di aver concluso la trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta Daniele Postiglioni.
Nato a Roma il 30 marzo 1980 ed alto 203 cm, Postiglioni gioca nel ruolo di centrale ed andrà a far coppia, nello scacchiere voluto da coach Gulinelli, con l’altro neo-acquisto, Fabio Belardi.
Cresciuto nel settore giovanile della Piaggio Roma e poi passato nelle fila dell’Ostia (1998-1999), l’atleta capitolino ha successivamente fatto tappa a Pomezia (1999-2000) in serie B2; dalla città laziale si è quindi trasferito ad Oderzo (Treviso), in B1 (2000-2001), e poi ad Olbia (2001-2002), dove ha attirato su di se le attenzioni di numerosi club di serie maggiore.
Nell’estate 2002 il passaggio in serie A2, con il neopromosso Agnone, guidato da Massimo Monfreda. L’esperienza molisana dura, però, lo spazio di pochi mesi, poiché Postiglioni fa ritorno ad Olbia all’apertura del mercato di riparazione, concludendo la stagione in terza serie.
Il definitivo trasferimento in serie A è rimandato solo di una stagione con l’approdo, nell’estate 2003, nella Videx Grottazzolina in cui va a completare il reparto formato dall’ex giallorosso, Massimo Pecorari, contribuendo alla conquista di una meritata salvezza e totalizzando un bottino di 119 punti.
L’esordio da titolare in serie A2 e con la casacca dei marchigiani avviene alla I giornata di regular season nel confronto casalingo con il Crema (28.09.2003 / Videx-Crema 2-3)
Nell’ultimo torneo, il nuovo innesto della Salento d’amare Taviano ha militato nelle fila del Sud Tirol Bolzano, squadra in cui Postiglioni (ph.Ufficio Stampa Sud Tirol Bolzano) contendeva il posto nel sestetto agli omologhi Sborgia ed Heikkinen, ed allenata da Flavio Gulinelli, che lo ha fortemente voluto per la nuova avventura nella città dei fiori.
Con gli altoatesini il romano ha raggiunto la qualificazione alle semifinali dei play-off, cedendo il lasciapassare per la finalissima al Terra Sarda Cagliari, poi promosso nella massima divisione.
“L’arrivo di Daniele Postiglioni” – commenta il direttore sportivo, Antonio Mattei – “è stato fortemente caldeggiato dal nostro allenatore che ritiene il centrale laziale un atleta di buone potenzialità ed altrettante prospettive. Per tale ragione abbiamo lavorato in silenzio per vincere la concorrenza di altri sodalizi”.
Soddisfatto Postiglioni che sarà a Taviano per l’inizio della preparazione atletica: “Sono davvero felice per la conclusione della trattativa. Ci tenevo tantissimo a vivere un’altra stagione al fianco di un tecnico preparato come Gulinelli e ad avere l’opportunità di giocare da titolare. Sono certo che potremo disputare un bel campionato”.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)